Fregene, furti sulle auto: la denuncia arriva dai social

Cittadini di Fregene pubblicano sui social la foto segnaletica dell'auto dei ladri con la loro descrizione per attivare una "caccia all'uomo"

Fregene: stanchi dei continui episodi di furto su furgoni e auto in sosta, i cittadini intraprendono un’indagine parallela a quella delle forze dell’ordine e intercettano un’auto che sembrerebbe quella usata dai ladri. E così, chi è riuscito a fare una foto al mezzo l’ha addirittura pubblicata con targa visibile, e insieme ad una descrizione dei presunti due delinquenti, sul gruppo “Tutto di Fregene”. Inutile dire che in un attimo il post sta facendo il giro dei social.

Cittadini di Fregene pubblicano sui social la foto segnaletica dell’auto dei ladri con la loro descrizione per attivare una “caccia all’uomo”

Con una breve testo di denuncia e al tempo stesso di invito ad una “caccia” all’uomo, stamattina sul gruppo social “Tutto di Fregene”, è apparso il post con la foto dell’auto che secondo i cittadini di Fregene sembrerebbe quella utilizzata dai due ladri, un nordafricano ed un uomo dell’Est, che stanno facendo mambassa di tutto quanto quello che trovano a bordo di auto e furgoni parcheggiati.

Questo era il messaggio con foto segnaletica che nelle ultime ore ha preso il largo sui social:

“Salve, oggi abbiamo fotografato la macchina usata dai delinquenti che svaligiano macchine e furgoni per Fregene. Se la vedete state in campana e avvisate i carabinieri. I delinquenti erano due, un nordafricano magro alto e con i capelli ricci, e uno dell est pieno di tatuaggi sul braccio pelato e con la pancia pronunciata”.

Il post con la foto dell’auto, è stato scritto di getto da un cittadino, poco più di due ore fa, alle 9.30 di questa mattina, dopo aver assistito a distanza al tentativo di un ennesimo furto dei due ladri in un furgone:

“Senza ritegno – aggiunge il residente – i due delinquenti tentavano di svaligiare un furgone di turisti in pieno giorno vicino al Lungomare. Cerchiamo di porre fine a questa piaga”.

Chiaramente la pubblicazione della foto dove addirittura la targa è stata lasciata visibile, non è mai consigliabile, e soprattutto, estrema cautela va fatta nell’intraprendere delle azioni, che pur nell’intento di aiutare le forze dell’ordine, possono mettere a serio rischio la propria incolumità e quella altrui.

Così la pensano anche alcuni residenti nei commenti del post, che pur avendo registrato l’informazione, non credono possa essere sufficiente una foto di un’auto ferma per stabilire la colpevolezza dei responsabili.

Altri poi fiduciosi della legge, insistono sulla necessità di denunciare sempre alle Autorità e in questo caso ai Carabinieri della Stazione locale di Fregene. Ma è certo che, nella maggior parte dei casi, in risposta alla denuncia social di quest’ultimo episodio, sono anche tanti i cittadini che testimoniano la loro esperienza di furto, subito o visto (leggi qui), confidando in un’azione più tempestiva che restituisca la serenità a Fregene e faccia cessare questi continui atti predatori.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fregene: furti nelle auto in sosta. Arrestati due ladri