La Casa della Salute di Palidoro epicentro per pazienti fragili

Marta Branca: la Casa della Salute di Palidoro, sarà il punto di riferimento per “il processo di umanizzazione dell’accoglienza dei cittadini”

Fiumicino: presentato il 28 settembre scorso a Maccarese dal Direttore dell’Asl Roma 3 Marta Branca, i’ambizioso progetto di sanità partecipata tra le Istituzioni e le Associazioni del territorio. L’obiettivo principale dell’iniziativa, è garantire sia a livello sanitario che psicologico e umano, un supporto a tutte le persone bisognose, in un punto di riferimento che sarà per tutti la Casa della Salute di Palidoro.

Marta Branca: la Casa della Salute di Palidoro, sarà il punto di riferimento per “il processo di umanizzazione dell’accoglienza dei cittadini”

Sempre più Asl Roma 3, tende a promuovere la collaborazione tra le istituzioni e le associazioni che si interfacciano con i servizi sanitari. Una collaborazione che in questa iniziativa di sanità partecipata, vede l’adesione di molti operatori che hanno già un ruolo attivo di collaborazione con la Asl nell’attività di ascolto e per i servizi di supporto agli utenti con fragilità.

La medicina partecipataha spiegato il Direttore Asl Roma 3, Marta Brancaè un pilastro indispensabile della sanità. Per questo intendiamo andare oltre gli schemi classici e la burocrazia, per garantire la soddisfazione di bisogni che vanno al di là di quelli strettamente sanitari, mettendo in comune richieste e risorse del territorio”

E nella rete di solidarietà del territorio, sono già tante le associazioni che hanno aderito al progetto da subito, preziose, anche per aver partecipato alla realizzazione di hub vaccinali e per l’attività di consegna farmaci e viveri per chi ne ha bisogno, continuamente in essere e particolarmente intensificata con il Covid.

Tra le associazioni nella rosa delle presenze, sulle quali il progetto potrà gia contare, ci sono fino ad oggi: AVO Fiumicino, Bianco Airone, Biblioteca della Non Violenza, Cittadinanzattiva, Comunità di Sant’Egidio, Croce Rossa, Io-Noi, Lega Arco, Melavivo, Misericordia Città di Fiumicino e Solidarietà Senza Confini.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.