I centri anziani del Decimo Municipio hanno inscenato un flashmob in piazza della Stazione Vecchia, ad Ostia. Chiedono di poter tornare a ballare.
I soci dei centri anziani del Decimo Municipio non demordono. Sono tornati a protestare contro l’amministrazione che ha vietato loro di organizzare i balli di gruppo causa Covid. Lo hanno fatto a modo loro sotto la sede del municipio in piazza della Stazione Vecchia muniti di cartelli, casse e tanto entusiasmo.
Flashmob a Ostia, gli anziani in coro: “Vogliamo vivere”
“Siamo qui per la seconda volta – dicono i manifestanti – Qualcuno ci dica perché non possiamo ballare, noi rispettiamo tutte le regole. E’ l’unico municipio chiusa per il ballo. Le altre sono tutte aperte. Stare fermi alla nostra età non è bello. Alla nostra età la solitudine si sente, perchè non abbiamo molta vita davanti. Gli anziani non possono aspettare. Ci sono molte persone sole che aspettano il sabato per ballare e stare con cli amici. Noi siamo tutti vaccinati e con il green pass. Non capiamo perchè ci impediscono di stare insieme. Vogliamo vivere”.
Un messaggio forte e chiaro, comunicato con simpatia e compostezza quello che gli anziani del territorio hanno mandato alle istituzioni tramite questo flashmob. Non chiedono molto: nel rispetto delle regole, gridano a gran voce “vogliamo vivere”.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche: Convegno Ascom, sfida tra i candidati alla presidenza del Decimo Municipio (VIDEO)
Convegno Ascom, sfida tra i candidati alla presidenza del Decimo Municipio (VIDEO)