Acilia, incendio in un capannone abbandonato

I residenti sono esasperati perché non è la prima volta che l'edificio lasciato nel pieno degrado viene dato alle fiamme.

incendio acilia

Incendio questa notte in un capannone abbandonato di via Padre Candido ad Acilia.  A bruciare rifiuti e sterpaglie. I residenti sono esasperati perché non è la prima volta che l’edificio, lasciato nel pieno degrado, viene dato alle fiamme.

Acilia, incendio in un capannone abbandonato 1

Incendio ad Acilia: capannone abbandonato usato come discarica abusiva

L’incendio è stato segnalato dagli stessi cittadini che sottolineano come il capannone sia senza recinzione. L’area sarebbe di proprietà privata e – secondo gli abitanti del posto – la recinzione sarebbe stata distrutta almeno un paio di volte negli ultimi mesi da qualche incivile per gettare l’immondizia e, dunque, utilizzare il terreno come discarica abusiva.

Fortunatamente le fiamme non si sono alimentate, altrimenti il rogo avrebbe potuto distruggere ettari di terreno e, soprattutto, minacciare le abitazioni vicine. Da anni, i cittadini segnalano la pericolosità di quell’area ma, fino a oggi, tutti i loro appelli sono caduti nel vuoto.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Roma: incendio esplode al secondo piano di un palazzo coinvolgendo gli altri piani

Roma: incendio esplode al secondo piano di un palazzo coinvolgendo gli altri piani