Roma: incendio esplode al secondo piano di un palazzo coinvolgendo gli altri piani

Roma: fiamme al secondo piano di in una palazzina di Via Giovanni Battista Aleotti a Magliana. Estratto il proprietario ancora vivo e trasportato al pronto soccorso

Roma Magliana: incendio, nella tarda serata di ieri, al secondo piano di una palazzina in via Giovanni Battista Aleotti 19, all’incrocio con via della Magliana. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Roma con un’autoscala e due autobotti. Estratta dalla finestra la persona che si trovava all’interno dell’abitazione, che è stata trasportata in ospedale.

Roma: fiamme al secondo piano di in una palazzina di Via Giovanni Battista Aleotti a Magliana. Estratto il proprietario ancora vivo e trasportato al pronto soccorso

Alle ore 23.30 circa della notte scorsa, la Sala Operativa del Comando dei Vigili del Fuoco di Roma ha ricevuto l’allarme per un incendio esploso al secondo piano di una palazzina in via Giovanni Battista Aleotti in zona Magliana.

Roma: incendio esplode al secondo piano di un palazzo coinvolgendo gli altri piani 1

L’intervento in forze è stato effettuato da tre Squadre operative 7A, 1A, 11A; un’Autoscala; due autobotti, il Carro Teli e il TA/6. Le fiamme alte hanno invaso l’appartamento al piano coinvolto del civico 19, e sono riuscite a sfondare il soffitto salendo anche ai piani superiori.

Il proprietario dell’appartamento è stato estratto vivo dalla finestra sul lato strada dove i soccorsi sono giunti con autoscala e carro telo. Gli operatori dell’Ares 118 hanno trasportato d’urgenza la vittima al Pronto soccorso.

Al termine delle operazioni di spegnimento, oltre all’appartamento al secondo piano, andato in parte distrutto, e da cui è partito l’incendio, sono state interdette alcune stanze ai piani sovrastanti a quelle devastate dalle fiamme.

Le operazioni sono durate a lungo, sotto il coordinamento del Funzionario dei Vigili del Fuoco e del Capoturno Provinciale, arrivati immediatamente sul posto con i primi mezzi.

Cosa possa aver provocato l’incendio resta da chiarire. Stanno indagando le Autorità sul grave incidente che può esser stato originato da una disattenzione o un malfunzionamento elettrico, ma nessuna ipotesi è esclusa.

Non si conoscono al momento le condizioni del proprietario, soccorso e trasportato d’urgenza al nosocomio più vicino.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.