Dal sushi fresco all’enoteca, oltre 25mila prodotti: scopri con noi il nuovo Emisfero Fiumicino (VIDEO)

Gmf-Grandi Magazzini Fioroni, società del Gruppo Unicomm, apre le porte del nuovo ipermercato Emisfero nel Centro Commerciale Leonardo con 60 lavoratori ex Auchan in cassa integrazione

Ha aperto i battenti ieri, 23 settembre, il nuovo ipermercato Emisfero, all’interno del Centro Commerciale Leonardo nei locali occupati fino a pochi mesi fa da Auchan. Emisfero è un marchio del Gruppo Unicomm (associato a Selex Gruppo Commerciale), nato nel 1993 con la prima apertura nella città di Vicenza.

Gmf-Grandi Magazzini Fioroni, società del Gruppo Unicomm, apre le porte del nuovo ipermercato Emisfero nel Centro Commerciale Leonardo

All’interno del punto vendita sono operativi oltre 120 collaboratori, ben 60 dei quali erano già impiegati con la precedente gestione. La superficie di vendita è di 4.700 mq, con 14 casse tradizionali in barriera e 4 casse self. 

Con l’apertura dell’Emisfero di Fiumicino proponiamo la nostra visione di ipermercato, adattando il format ai nuovi modelli di consumo. Siamo forti dei risultati che questo canale del Gruppo  ha registrato negli ultimi anni, in controtendenza rispetto a quanto accaduto sul mercato nazionale  –dichiara Giancarlo Paola,  A.D. di GMF spa e direttore commerciale del Gruppo Unicomm – E’ confermata anche in questa nuova apertura la nostra forte distintività nei reparti freschi, che sono da sempre la punta di diamante dei nostri ipermercati, insieme ad una equilibrata presenza delle categorie non-food”.

La più grande soddisfazione legata a questa nuova apertura è quella di aver salvato 60 posti di lavoro e di aver restituito la serenità a tante famiglie – spiega Marcello Cestaro, Presidente del Gruppo Unicomm – Ho già detto più volte che il nostro primo obiettivo è quello di offrire alle persone la possibilità di avere un’occupazione in un tempo difficile come quello che stiamo vivendo. Siamo già presenti da tempo nel Lazio con alcuni supermercati e diversi Cash & Carry, ma l’apertura di un Ipermercato rappresenta una grande opportunità per il nostro Gruppo e dimostra la nostra volontà di continuare ad investire”.

Oltre 25mila prodotti

L’Emisfero di Fiumicino offre da subito oltre 25.000 prodotti tra food e non-food, con una particolare attenzione ai fornitori locali. E’ presente all’interno del negozio una cantina con oltre 1.000 referenze e un focus sui vini del territorio e sulle birre speciali e artigianali. Un altro aspetto da sottolineare è il reparto interamente dedicato al sushi, con la preparazione quotidiana dei prodotti da parte di personale specializzato.

Per celebrare insieme con i clienti è stato lanciato un ricco volantino di offerte speciali che puoi consultare nel punto vendita o in questa pagina.

Entro pochi mesi sarà attivo anche il servizio Così Comodo (cosicomodo.it) per fare la spesa on-line e ritirarla comodamente in negozio. È già disponibile anche l’app Emisfero sia per cellulari Android che iOS, che offre coupon personalizzati ai clienti.

La sostenibilità ambientale

In tema di sostenibilità l’ipermercato è completamente rinnovato, dall’impiantistica agli allestimenti; GMF- Grandi Magazzini Fioroni ha voluto l’inserimento di un’illuminazione led di ultima generazione ad altissimo rendimento e l’eliminazione dei gas serra dalla catena del freddo, sostituiti con refrigeranti di nuova generazione eco-compatibili. L’energia latente dell’impianto frigorifero viene sfruttata per integrare quella dell’impianto termico ed è stato previsto l’inserimento di climatizzatori che sfruttano la tecnologia della pompa di calore, contribuendo a ridurre l’impatto energetico.

Fiumicino, aperto Emisfero tra curiosi e cacciatori di offerte (VIDEO)