Sorpresa per la “Amerigo Vespucci” in navigazione davanti Ostia (VIDEO)

L’ammiraglia della Marina Militare ha traversato il litorale romano nella sua navigazione da Castellammare di Stabia e Livorno

Lenta, solenne, elegante, la nave italiana più bella al mondo, la “Amerigo Vespucci”, ha navigato davanti Ostia. E sul lungomare, dalla Rotonda al Pontile e oltre, è stato un solo moto di ammirazione.

La nave scuola della Marina Militare ha traversato il litorale romano nella sua navigazione da Castellammare di Stabia e Livorno

Spettacolare passaggio a poche centinaia di metri dalla costa nel primo pomeriggio di oggi a Ostia. La sagoma del veliero trialbero della Marina Militare ha fiancheggiato per un’oretta buona le rive lidensi a circa 600-700 metri di distanza. Vele abbassate e motore acceso, la “Amerigo Vespucci” è scivolata silenziosamente sotto gli sguardi ammirati dei tanti fortunati spettatori che colti alla sprovvista l’hanno potuta guardare dalla Rotonda, dal Pontile o da uno dei tanti stabilimenti balneari ancora aperti in questo soleggiato fine di settembre.

Varata nel 1931, la “Amerigo Vespucci” è la nave scuola per l’addestramento degli Allievi ufficiali della Marina Militare. Lunga 101 metri e larga 15,56, è definita la più bella nave italiana.

Sorpresa per la “Amerigo Vespucci” in navigazione davanti Ostia (VIDEO) 1

Il veliero è reduce dalla giornata di festeggiamenti di ieri a Castellammare di Stabia, suo luogo di “nascita” risalente, appunto a 90 anni fa. «La prossima tappa – segnala il comandante del Vespucci, il capitano di vascello Massimiliano Siragusa – sarà Livorno dal 25 al 26 settembre per un evento e poi andremo al nostro porto base di La Spezia e inizieremo la pausa manutenzione di alcuni mesi, sperando che la pandemia il prossimo anno ci permetta di riabbracciare le persone a bordo».

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Approda il superyacht “Alfa Nero”: Beyoncé e Jay-Z a bordo?