Mala movida, arrestati due rapinatori a Trastevere

Ancora mala movida nella Capitale: a Trastevere due rapinatori sono arrestati in flagrante. 

rapinatori trastevere

Ancora mala movida nella Capitale: a Trastevere due rapinatori sono arrestati in flagrante. Massima attenzione della Polizia di Stato nel quartiere di Trastevere a Roma. Gli uomini del commissariato di zona, al fianco del personale in borghese della squadra mobile e degli agenti delle volanti, sono in servizio h24 per controllare le strade del noto quartiere romano della movida, al fine di fronteggiare reati predatori e garantire una circolazione, più sicura, dei cittadini, specialmente residenti in zona.

Proprio questi servizi specifici hanno portato all’arresto in flagranza di due giovani, rei di aver rapinato un coetaneo a Trastevere, nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 settembre.

Chi sono i due rapinatori

Gli agenti del commissariato Trastevere, diretto da Emanuela Rubinacci, stavano monitorando i giovani che stazionavano su Ponte Sisto quando, tra la folla, hanno distinto due ragazzi che tenevano con forza un loro coetaneo contro il muretto dello stesso ponte. Uno di loro, un 20enne di origini sudamericane, teneva con forza la testa della vittima e, mentre gli sfilava la maglietta, lo minacciava per farsi consegnare i soldi; l’altro, un 18enne romano, teneva bloccato per la gola il malcapitato.

L’immediato intervento dei poliziotti ha scongiurato conseguenze più pesanti. I due rapinatori, al solo sentire “fermi polizia”, sono scappati in direzioni diverse ma sono stati bloccati, con non poca difficoltà, dopo un inseguimento a piedi durato alcune centinaia di metri.

Durante le perquisizioni personali, nel marsupio che indossava del 20enne sono stati trovati 2 cellulari, un ciondolo ed una catenina – spezzata – d’oro. I due giovani rapinatori sono stati arrestati, in concorso fra loro, per il reato di rapina.

Parallelamente al procedimento giudiziario la Divisone Anticrimine della Questura di Roma ha avviato un’istruttoria per l’applicazione di un provvedimento (D.A.C.U.R o Daspo Urbano), adottato poi dal Questore, che impedirà ai due di frequentare la zona teatro della tentata rapina.

L’arresto rientra nell’ambito di una più ampia attività di polizia giudiziaria condotta dagli investigatori della Squadra Mobile, in collaborazione con gli stessi agenti del commissariato Trastevere, per far luce su una serie di episodi simili che si sono verificati nel rione, sui quali vi è già una pista ben precisa.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia, doppio colpo per il rapinatore solitario

Ostia, doppio colpo per il rapinatore solitario