L’annullo speciale di Poste per i 150 anni della Corporazione dei Piloti dei Porti di Roma: dove richiederlo

Un timbro postale in ricordo dell’istituzione della Corporazione dei Piloti dei Porti di Roma: sabato 18 settembre a Civitavecchia, la ricorrenza dei 150 anni

porto civitavecchia smog mare

Civitavecchia: un annullo speciale ma anche francobolli e prodotti filatelici, saranno dedicati al ricordo del “150°Anniversario dell’istituzione della Corporazione dei Piloti dei Porti di Roma, è la speciale partecipazione di Poste Italiane, a questa importante ricorrenza, che si terrà sabato 18 settembre a Civitavecchia. Dalle ore 10 alle 13 il timbro figurato, sarà disponibile presso il servizio temporaneo allestito nel Porto di Civitavecchia, Banchina.

Un timbro postale in ricordo dell’istituzione della Corporazione dei Piloti dei Porti di Roma: sabato 18 settembre a Civitavecchia, la ricorrenza dei 150 anni

Poste Italiane, in occasione dell’evento per il “150°Anniversario dell’istituzione della Corporazione dei Piloti dei Porti di Roma, che si terrà sabato 18 settembre a Civitavecchia, parteciperà con uno speciale annullo: un timbro figurato, richiesto proprio dalla Corporazione dei Piloti dei Porti di Roma, e disponibile solo per qualche ora per chi desidera un ricordo della manifestazione.

L'annullo speciale di Poste per i 150 anni della Corporazione dei Piloti dei Porti di Roma: dove richiederlo 1

E così il giorno 18 settembre, presso il servizio temporaneo allestito sulla Banchina del Porto di Civitavecchia, dalle ore 10 alle ore 13, il personale operante, a quanti lo richiederanno, apporrà il timbro dedicato e sarà disponibile per gli altri servizi speciali fruibili in questa ricorrenza.

Si potrà, usufruire ad esempio del servizio di bollatura filatelica, di accettazione ed invio della corrispondenza, di vendita francobolli e prodotti filatelici selezionati per l’occasione.

Saranno inoltre disponibili anche le più recenti emissioni di francobolli insieme ai tradizionali prodotti filatelici: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.

Dopo l’evento, il timbro figurato realizzato da Poste, sarà depositato nell’ufficio postale con sportello filatelico di Civitavecchia, in Via Giordano Bruno, 11, per soddisfare le richieste di bollatura dei collezionisti anche nei 60 giorni successivi.

Trascorsi i termini il timbro sarà collocato, a ricordo della manifestazione, nel Museo Storico Poste e Telecomunicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico di Roma.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.