Un’altra auto incendiata a Passoscuro: i residenti chiedono maggiori controlli (VIDEO)

Escalation di auto incendiate a Passoscuro. L'ultima questa notte in via Sanluri. I residenti sono esasperati.

Escalation di auto incendiate a Passoscuro. L’ultima questa notte in via Sanluri. I residenti sono esasperati. Chiedono telecamere di sicurezza e maggiore illuminazione: “Di notte, le nostre strade sono terre di nessuno. Si tratta dell’ennesimo atto di vandalismo, la situazione non è più tollerabile”, dicono.

Ora a Passocuro la paura è veramente tanta. Gli abitanti non possono dormire sogni tranquilli, perché ormai il fenomeno delle auto incendiate in sosta non può essere più sottovalutato.

E’ una vera e propria escalation di auto vandalizzate e incendiate nella zona di Passoscuro. L’ultima, questa notte alle 3, in via Sanluri. Una Fiat 500 bianca in sosta è andata a fuoco. Il proprietario dell’auto ha immediatamente inoltrato denuncia ai Carabinieri, che stanno indagando.

Auto incendiata a Passoscuro: i precedenti

L’incendio sembra essere di matrice dolosa e non è il primo nella zona. I residenti ne contano almeno altri due in estate: il primo in via di Villa Urbana e l’altro in Piazza Sedini vicino al supermercato. I cittadini sono impauriti da questa situazione: chiedono velocità nell’individuare il responsabile, o i responsabili, e maggiori controlli.

Gli incendi si sono verificati sempre di notte in strade non isolate, ma “centrali” con tante case e negozi. Tuttavia, come fa notare qualche cittadino, “queste vie dopo una certa ora sono terre di nessuno”.

Vandali anche a Ostia Antica

I casi di vetture incendiate però non si fermano a Passoscuro. Ieri ad Ostia Antica, è stata vandalizzata un auto parcheggiata in via dei Romagnoli, di fronte alle case popolari (leggi qui). Il proprietario ha trovato il vetro infranto e lo sportello aperto dal lato del passeggero.

I ladri hanno prelevato borse e abiti lasciati incustoditi all’interno del veicolo. Era tutto il necessario di una sposa per affrontare il viaggio di nozze.

Servizio video di Paolo Leone.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.