Ostia: lavoratori in nero e alimenti non tracciati in un chiosco ristorante. Multe salate e sospensione dell'attività
Ostia: i Carabinieri di Ostia, in collaborazione con i militari dei Nuclei Ispettorato del Lavoro e Antisofisticazione Sanità di Roma, hanno sanzionato nelle ultime ore il gestore di un chiosco ristorante all’interno del quale sono stati trovati a lavorare in uno stato di carente igiene tre lavoratori in nero. Posti sotto sequestro tre chili di alimenti, privi di tracciabilità.
Nel corso delle molteplici verifiche svolte nelle ultime ore negli esercizi commerciali del litorale, i Carabinieri hanno sanzionato il gestore di un chiosco ristorante, all’interno del quale sono state accertate carenze igienico – sanitarie.
Il titolare dell’attività, è stato anche sanzionato per la mancata attuazione della normativa di autocontrollo e l’assenza della tracciabilità degli alimenti, di cui è stato disposto il sequestro. All’interno delle cucine in oltre 3 kg di generi alimentari mancavano le regolari certificazioni di provenienza a tutela della salute dei clienti.
Nello stesso contesto lavorativo, sono stati anche individuati tre lavoratori, che a seguito delle verifiche dei militari di ostia, che operavano in servizio con i Nuclei Ispettorato del Lavoro e Antisofisticazione Sanità di Roma, sono stati trovati senza un regolare contratto di lavoro.
Oltre al sequestro di oltre 3 kg di generi alimentari, al gestore del chiosco sono state elevate sanzioni per complessivi 17.500 euro ed è stata disposta la sospensione dell’attività imprenditoriale.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.