Maccarese: riaprono le scuole e i volontari puliscono il sottopasso ferroviario (VIDEO)

Volontari all'opera per riportare il decoro nel sottopasso ferroviario di Maccarese, pieno di sporcizia ed escrementi

Maccarese: il sottopasso ferroviario di Maccarese, è da sempre il passaggio utilizzato prevalentemente dagli studenti per recarsi alle scuole medie e superiori. Ed ogni anno i cittadini volontari si danno da fare per ripulirla e riportarne il decoro. L’intervista a Paolo Piergentili della Maccarese Art gallery.

Volontari per riportare il decoro nel sottopasso ferroviario di Maccarese, pieno di sporcizia ed escrementi

“Con la riapertura del 13, gli studenti avrebbero trovano la galleria un po’ abbandonata e di certo non è un buon inizio – ha dichiarato  Paolo Piergentili della Maccarese Art gallery al microfono di Paolo Leone -. Così con altri volontari di zona ci siamo messi all’opera per ripulirla”.

Da due anni i volontari che combattono con la spazzatura e con le perdite di liquami:

La situazione qui è molto complessa in termini di responsabilitàprosegue Piergentili – e ancora non si riesce a trovare un accordo tra le varie parti per la gestione di questa galleria”.

Con una soluzione rimediata con una piccola canalina inoltre – conclude – stiamo tenendo sotto controllo le perdite dei liquami, però è indubbiamente una situazione tampone”.

Sandra Felici, delegata del Sindaco di Fiumicino alla mobilità, ha dichiarato:

“La situazione del sottopasso è intollerabile – dichiara la Felici – il responsabile al momento è RFI che si era preso l’onere di metterlo in sicurezza e renderlo accessibile per poi passarlo al Comune per la manutenzione ordinaria, ma a tutt’oggi non si risolve la condizione di incuria in cui versa”.

Il servizio di Paolo Leone

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.