Fiumicino: l’ennesimo guasto del Ponte 2 Giugno alimenta nuove polemiche (VIDEO)

L’ultimo fine settimana è stato particolarmente faticoso per i cittadini di Fiumicino. Un guasto al Ponte 2 Giugno ha reso gli spostamenti complicati.

L’ennesimo guasto del Ponte 2 giugno (leggi qui), nell’ultimo fine settimana, ha creato una serie di disagi a residenti e commercianti.

Qui a Fiumicino siamo praticamente due paesi perché ci divide il fiume. – spiega un residente – Quindi se si blocca il ponte si sblocca tutto. Già è successo nel passato, ma in questi giorni si è bloccato in continuazione. Si è bloccata anche la passerella pedonale”.

Il guasto sta alimentando polemiche anche tra gli avversari politici del sindaco Esterino Montino, a cominciare dal consigliere Mario Baccini che ha sottolineato come il guasto si ripeta ormai a cadenza periodica creando problemi enormi a chi a Fiumicino deve vivere e lavorare.

Hanno tolto il ponte vecchio, ma la struttura con i piloni è sempre la stessa.  – aggiunge – Quindi l’ingranaggio, il meccanismo è sempre lo stesso. C’è un problema di dislivello, se il ponte si inclina un po’ rimane incastrato”.

Dovrebbero sistemare i motori, le catene. – commenta un altro cittadino – Questo è un problema annoso. Fiumicino esteticamente è diventata carina, i turisti vengono a mangiare, però le cose più importanti non sono state fatte.

Guasto o non guasto… I cittadini non si limitano a contestare il guasto ma sottolineano come anche gli orari scelti per il sollevamento non siano i più agevoli per chi all’ora di punta, in città, a bisogno di muoversi con rapidità.

Specialmente di sabato, alle 9.30, per una barca che deve uscire si blocca tutta la città. E’ l’orario che secondo me è sbagliato“. – conclude un altro residente.

Servizio di Mara Azzarelli

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.