Casal Palocco: residenti costretti ad improbabili slalom tra radici e buche (VIDEO)

Le strade principali di Casal Palocco versano in pessime condizioni. Buche e radici rendono rendono impossibile il transito.

Radici e buche rendono impercorribili molte strade di Casal Palocco. I residenti sono costretti ad effettuare improbabili slalom per raggiungere le proprie abitazioni.

A Casal Palocco molte strade sono dissestate. Alcuni tratti di Viale Alessandro Magno e Viale Gorgia di Leontini, arterie principali del quartiere, sono ormai impercorribili a causa di radici e buche. Inoltre, la segnaletica orizzontale e verticale è praticamente inesistente e rischia di provocare gravi problemi di sicurezza nella zona.

La condizione è preoccupante già da anni. – spiega un residente – Noi abbiamo fatto degli appelli tramite il nostro consorzio ma non accade nulla. Altre strade vengono riparate, queste qui invece rimangono così. Si rovinano le macchine, gli ammortizzatori, le gomme, tutto. Si spendono parecchi soldi e poi sia ha questo risultato“.

Comprende un po’ tutto l’anello quindi sia Via Alessandro Magno che viale Gorgia Di Leontini. – aggiunge un altro residente – Un totale abbandono. Qui vengono spesso bambini anche con le biciclette e sono strade frequentate da motorini. Per cui può essere pericoloso il momento in cui per evitare la buca poi magari possono trovarsi in difficoltà con una macchina o con qualcuno che sopraggiunge”.

“Diciamo che si potrebbe fare molto meglio. – ribadisce una cittadina – Magari organizzare meglio la parte delle strade che per il momento secondo me è bocciata. Tante volte bisogna schivare le buche e i rami”.

E’ da parecchio tempo che è così. – racconta un residente – Uno spera sempre che le cose cambino ma a quanto pare non cambiano. Generalmente da quando certe strade sono passate al Comune sono state proprio abbandonate. Uno sa le strade che può fare e quelle che non può fare. Questa è impraticabile, se passi con la Smart te la distrugge. Speriamo che cambi qualcosa“.

In merito abbiamo contattato il presidente del consorzio di Casal Palocco, Fabio Pulidori, che ha spiegato:

Il Comune di Roma ha stanziato circa 7 milioni di euro per il rifacimento delle strade del quartiere e per il completamento e la riqualificazione dell’anello ciclabile. Ora che I fondi sono disponibili, la nostra speranza e’ che si proceda con questi interventi nel minor tempo possibile. Il lavoro fatto finora deve procedere, senza ritardi, anche dopo le prossime elezioni”, ha concluso Pulidori.

Servizio di Gloria Piccioli

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.