Grande Roma

Piana del Sole: tenevano i cani in pessime condizioni igieniche. Sanzionati i proprietari

A multare i proprietari le Guardie Zoofile Ambientali Norsaa di Roma impegnate nei consueti controlli territoriali su segnalazione.

Proseguono i controlli su segnalazione delle Guardie Zoofile Ambientali Norsaa di Roma. L’Unità Cinofila nelle ultime ore ha sanzionato i proprietari di alcuni cani detenuti in pessime condizioni igienico-sanitarie.

Gli animali erano tenuti da cittadini stranieri in un terreno all’angolo tra Via Conzano e Via Murisengo, a Piana Del Sole.

A seguito della segnalazione, l’Unità Cinofila si è recata sul posto constatando che i cani, pur essendo ben alimentati, non venivano detenuti nelle adatte condizioni previste dalla legge 34/97 della Regione Lazio.

Pertanto inevitabili sono immediatamente scattate le sanzioni amministrative e i provvedimenti ad ottemperare.

Le Guardie Zoofile fanno sapere che nonostante la difficoltà nel risolvere casi di questo genere, proseguirà la loro attività di controllo e monitoraggio del territorio.

Casi di questo genere – spiegano le guardie ambientali sulla loro pagina Facebook – pur essendo difficili da risolvere, vedranno i nostri operatori fare sopralluoghi di verifica nei tempi previsti dalle disposizioni impartite, al fine di sensibilizzare ed eventualmente denunciare qualora quanto previsto dalla legge non venga ottemperato“.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.