Ostia: fiamme su via dei Pescatori, chiusa in direzione Casal Palocco (VIDEO)

A fuoco sterpaglie e alberi di Via dei Pescatori a Ostia, chiusa per prudenza in direzione Casal Palocco

Ostia: a fuoco sterpaglie e gli alberi tra via dei Pescatori e via del Fosso di Dragoncello, Le fiamme stanno divorando un canneto che fiancheggia il canale di Via dei Pescatori che è stata chiusa in direzione Casal Palocco. Sul posto Polizia Locale, vigili del fuoco e un elicottero della  Protezione Civile. Spenti ad Acilia altri due focolai.

A fuoco sterpaglie e alberi di Via dei Pescatori a Ostia: chiusa per prudenza la strada in direzione Casal Palocco

La Polizia Locale, due squadre dei Vigili del Fuoco e l’elicottero della Protezione Civile, stanno intervenendo per domare le fiamme di un vasto incendio, che si è sviluppato intorno alle ore 16.00, tra via del Fosso di Dragoncello e Via dei Pescatori.

Le fiamme, hanno preso forza nella sterpaglia e si sono immediatamente estese agli alberi della macchia che si trova in quell’area tra l’entroterra e il mare.

Coinvolto dal fuoco anche un canneto a bordo canale su Via dei Pescatori, che in via prudenziale è stata chiusa in direzione Casal Palocco.

Ostia: fiamme su via dei Pescatori, chiusa in direzione Casal Palocco (VIDEO) 1

La situazione, è resa ancor più grave dal pericolo che possa prendere fuoco un deposito di roulotte e camper molto a ridosso delle fiamme in via Giuseppe Micali, che potrebbero da un momento all’altro superare la barriera di via dei Pescatori.

Intanto la Protezione Civile, ha terminato di spegnere intorno alle 19.00, un secondo focolaio che si è sviluppato su via Eugenio Cecconi ad Acilia, all’angolo con via Stanislao Lista, finito pericolosamente a ridosso delle abitazioni.

Ostia: fiamme su via dei Pescatori, chiusa in direzione Casal Palocco (VIDEO) 2

Sul posto oltre a diverse associazioni della Protezione Civile, tra cui la “The Angels”, è giunta immediatamente anche la squadra dei Vigili del Fuoco 13A di Ostia.

Ed un terzo focolaio di proporzioni più ridotte, è stato spento su Via di Saponara ad Acilia. L’incendio come nel caso di via dei Pescatori, dove squadre ed elicottero sono ancora impegnate, si è sviluppato anche a bordo dal canale, a poca distanza dalle attività commerciali presenti in quel tratto di strada.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.