Ostia, il cielo si incendia: va in scena il tramonto (VIDEO)

Spettacolare coincidenza nel momento del tramonto: a ponente il cielo terso e a levante un tetto di nuvole che si sono tinte di rosa

Emozionante. Incantevole. Spettacolare. A Ostia va in scena il tramonto. E la singolare coincidenza delle condizioni meteo lo rende uno scenario unico, da togliere il fiato.

Spettacolare coincidenza nel momento del tramonto: a ponente il cielo terso e a levante un tetto di nuvole che si sono tinte di rosa

Oggi, smartphone e nasi all’insù oggi per assistere al curioso fenomeno nell’ora del tramonto. Sulla spiaggia, sul lungomare, al Pontile e sulla Rotonda migliaia di persone hanno casualmente assistito ad uno spettacolo della natura. La coincidenza di un cielo terso a Ponente con un tetto di nuvole alte a levante, ha creato una miscela di colori pregiati come la tavolozza di un pittore.

Il cielo dapprima si è tinto di un rosa pastello, leggero, delicato, con nuance grigie riflesse sul mare in calma piatta. Il grigio perla delle nuvole, reso a tratti quasi fluorescente e lucente. Poi, negli attimi che hanno preceduto il tuffo del sole nel mare, l’aria si è come incendiata: il rosso fuoco è diventato il colore dominante, accendendo i margini della coltre nuvolosa come una falce in fiamme.

Fidelis

Inutile dire che i social sono stati subito inondati di selfie, di foto, di video che hanno tentato invano di replicare in modo digitale il fenomeno. Invano perché solo lo sguardo dell’uomo sull’evento ha saputo apprezzare uno spettacolo che, da sempre, ritualizza l’immensa bellezza della Natura.

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.