Axa, genitori preoccupati: “A che punto sono le nuove classi?” (VIDEO)

La scuola dell'infanzia? Sulla pagina dell'Alessandro Magno campeggia un poco rassicurante "PRESUMIBILMENTE entro il 4 settembre".

Ad un mese dal botta e risposta tra opposizione e maggioranza la domanda dei genitori dell’Axa è sempre la stessa: “A che punto sono le classi?”

Il video realizzato ieri da un residente non sembra descrivere una struttura pronta

Non mi risultano ci siano ritardi, la struttura sarà agibile per l’inizio dell’anno scolastico. A settembre apriranno anche i plessi di via Mellano e via Maccari sempre ad Acilia”.

Più di un mese fa l’assessore alle politiche sociali ed educative del Decimo Municipio Germana Paoletti rispondeva così al consigliere di Fratelli d’Italia Pietro Malara sui lavori nella nuova scuola di via Orazio Amato ad Acilia.

Ma per quanto riguarda il plesso di via Mellano la situazione sembra ancora in alto mare, come mostrano le immagini.

I genitori vorrebbero solo sapere se il nuovo plesso di scuola dell’infanzia verrà consegnato nei tempi previsti.

Ma sulla pagina dell’istituto comprensivo statale Alessandro Magno campeggia un poco rassicurante “PRESUMIBILMENTE entro il 4 settembre”.

Axa, genitori preoccupati: "A che punto sono le nuove classi?" (VIDEO) 1

Come ha sottolineato anche il consigliere dell’opposizione Malara “Lo scorso gennaio ci hanno garantito che a partire da settembre San Giorgio di Acilia avrebbe avuto la sua scuola dell’infanzia, dopo un’odissea durata troppo tempo”.

Un’odissea che, ricorda Malara, va assolutamente scongiurata: “Decine di famiglie del quartiere, costrette per anni a spostarsi quotidianamente in altri quadranti del X Municipio, hanno già iscritto i propri figli nel nuovo plesso e non intendono sottoporre i bambini a un trasferimento ad anno in corso”. 

Scuola via Amato ad Acilia, l’assessore: “Nessun ritardo, sarà pronta a settembre”

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.