Ostia: dal 13 settembre la Roma-Lido sarà una linea monca che non arriverà al Mare: i treni si interromperanno alla stazione Lido-Centro
Ostia: la Ferrovia Roma-Lido corre verso il baratro. Per mancanza di treni, dal 13 settembre e fino almeno a marzo 2022, ATAC chiuderà le stazioni ostiensi di Stella Polare, Castel Fusano e Cristoforo Colombo.
La conferma che dal lunedì al venerdì dunque, la linea sarà attiva soltanto tra le fermate di Porta San Paolo e Lido Centro, è arrivata proprio dalla Dirigenza della Municipalizzata dei trasporti, e ad essere informato, è stato anche al Presidente del Comitato Pendolari, Maurizio Messina.
In un’intervista a Nica Annibaldis del Comitato pendolari della Roma-Lido, ecco cosa la rappresentante ha dichiarato a seguito dell’incontro che si è svolto con la dirigenza ATAC:
“Dal 13 settembre questa linea diventerà monca – spiega la Annibaldis – cioè non arriverà più al capolinea Cristoforo Colombo, ma si interromperà alla Stazione Lido Centro, e questo – arrecherà grandi danni a questo quadrante cittadino. A Stella Polare ad esempio, che non è servito – prosegue – si potrà arrivare solo con navette sostitutive che hanno una capienza di gran lunga inferiore”.
“Oltre ai disagi e agli inevitabili assembramenti che si verranno a creare – prosegue – ci si troverà nella condizione di avere nelle ore di punta una media di 3/4 treni con 25-30 minuti di frequenza, sapendo con certezza che non è vero che a breve arriveranno treni nuovi”.
“Facciamo appello – conclude – ai cittadini di Ostia e in particolare del quadrante di Stella Polare, affinché abbiano un moto d’orgoglio e comincino a chiedere alle istituzioni di dare concrete risposte ai nostri disagi. Qui a Stella Polare la situazione è resa ancor più grave, dal fatto che la fermata arriva in corrispondenza del CPO, dove i disabili arrivano da tutta Roma a fare riabilitazione. e saranno costretti a stare compressi nelle navette. Per noi, è un disastro sanitario annunciato“.
Servizio di Siria Guerrieri
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.