Eur, indossa la mascherina e rapina una farmacia: fermato dalla Polizia

Amato di pistola, con occhiali e mascherina, ha rapinato una farmacia in viale Città d'Europa all'Eur riuscendo a farsi consegnare 350 euro in contanti e poi è fuggito. Poco dopo è stato fermato dalla Polizia

roma polizia eur rapina

E’ stata una domenica contrassegnata da furti e rapine nella Capitale. Sei rapinatori e tre ladri sono stati bloccati in flagranza dalla Polizia. Altri quattro sono finiti in carcere per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Ieri un 63enne italiano, intorno alle 13.00, armato di pistola, con occhiali e mascherina, ha rapinato una farmacia in viale Città d’Europa all’Eur riuscendo a farsi consegnare 350 euro in contanti e poi è fuggito.

Grazie alle immagini di videosorveglianza gli agenti della Polizia della Sezione Volanti e del  IX Distretto Esposizione lo hanno riconosciuto perché indagato per altre rapine.  Rintracciato poco dopo, in via Camillo Sabatini, a bordo dell’ autovettura con cui era fuggito, l’uomo è stato sottoposto a Fermo di Polizia Giudiziaria.

Nella sua auto i poliziotti hanno sequestrato una parrucca di colore nero, mentre nell’appartamento, dove dimora saltuariamente, sono stati sequestrati alcuni indumenti ed il cappello indossati durante la rapina. Rinvenuta anche la pistola giocattolo.

Rapine e furti: le altre operazioni della Polizia

A finire in manette per furto aggravato, invece due 28enni, entrambi con precedenti di polizia, che ieri mattina sono stati notati dagli  agenti in servizio in abiti civili del Commissariato Appio, in viale dello Scalo di San Lorenzo.

Insospettiti dal loro atteggiamento i poliziotti hanno deciso di seguirli a distanza. Poco dopo, i due sono stati  colti in flagranza mentre, dopo aver infranto con un sasso il finestrino di un veicolo in sosta con targa straniera, stavano asportando le valige che erano all’interno.

Dovranno invece rispondere di resistenza, lesioni e minacce a pubblico ufficiale, tre italiani identificati di 44 anni, 36 anni e 22 anni, tutti arrestati. Intervenuti per una segnalazione di persone moleste in via Cavour, gli agenti della Sezione Volanti e del IX Distretto Esposizione, sono stati aggrediti dai tre soggetti ma anche da una minorenne poi denunciata per gli stessi reati. I poliziotti sono stati refertati con 20 e 10 giorni di prognosi per i traumi subiti.
 
Infine un romeno di 53 anni, con precedenti di polizia, è stato arrestato ieri notte dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Borgo. Intervenuti in piazza Pio XII per sedare una lite, i poliziotti sono stati aggrediti dallo straniero che è stato bloccato e arrestato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. I poliziotti hanno riportato due giorni di prognosi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Incidente mortale via Ostiense, Polizia Locale arresta pirata della strada

Incidente mortale via Ostiense, Polizia Locale arresta pirata della strada