Focene ricorda Renato Biagetti a 15 anni dalla sua uccisione (VIDEO)

A quindici anni dall'omicidio di Renato Biagetti Focene ricorda il giovane ingegnere ucciso all'esterno di una discoteca del lungomare. Il servizio di Adil Mauro

Ieri sera familiari e amici hanno ricordato sulla spiaggia di Focene Renato Biagetti, ingegnere romano ucciso quindici anni fa all’uscita di una discoteca della zona. La notte tra il 26 e il 27 agosto 2006 Biagetti, la sua ragazza e un amico della coppia furono vittime di un’aggressione fascista.

A quindici anni dall’omicidio di Renato Biagetti, Focene ricorda il giovane ingegnere ucciso all’esterno di una discoteca del lungomare.

Non si trattò di una rissa tra balordi, come insinuò qualcuno per sminuire la gravità dell’accaduto. Il giovane, nato e cresciuto nel quartiere della Montagnola, all’epoca dell’aggressione aveva solo 26 anni.

Oggi sul luogo dove otto coltellate misero fine alla sua vita c’è una targa. E’ stata posizionata dall’Anpi di Fiumicino, in memoria di Renato Biagetti “Partigiano”, per il suo noto impegno sul fronte dell’antirazzismo, dell’accoglienza e dell’antifascismo.

Renoize in ricordo di Renato Biagetti

In questi anni per tenere vivo il suo ricordo sono state organizzate varie iniziative. La più importante è “Renoize”, tre giorni di laboratori, dibattiti e concerti che si svolgeranno il prossimo fine settimana, dal 3 al 5 settembre, all’interno del parco Schuster, davanti alla basilica di San Paolo.

Focene ricorda Renato Biagetti a 15 anni dalla sua uccisione (VIDEO) 1

Nel video, il servizio di Adil Mauro.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Nessuno ritira i pesci morti scaricati dal Tevere a Ostia e Focene

Nessuno ritira i pesci morti scaricati dal Tevere a Ostia e Focene