Ita, ex Alitalia, si parte: al via la vendita di biglietti e le candidature nel personale (VIDEO)

Attivato il sito per la vendita dei biglietti per i voli a partire dal 15 ottobre

Ita, la nuova compagnia nata dalle ceneri di Alitalia, ha iniziato la vendita dei biglietti per i suoi voli. È stato infatti attivato il sito per la vendita dei biglietti per i voli a partire dal 15 ottobre. Scontro con i sindacati che per ora hanno confermato lo sciopero del 24 settembre.

Nuova Alitalia, in vendita i biglietti di Ita per i voli a partire dal 15 ottobre

La nuova compagnia aerea Ita, ex Alitalia, ha iniziato la vendita dei biglietti. Da ieri, giovedì 26 agosto, è attivo il sito www.itaspa.com per la vendita dei biglietti per i voli dal 15 ottobre. È attiva anche la piattaforma per la raccolta delle candidature per le figure professionali da inserire successivamente nelle aree operative di volo e di terra e in quelle di staff.

Scontro con i sindacati che per ora hanno confermato lo sciopero del 24 settembre

Intanto è subito scontro con i sindacati: previsti 7.500 esuberi tra il personale Alitalia, che rimarrà oltretutto privo di ammortizzatori sociali, e il non rispetto del contratto nazionale per i 2.800 nuovi assunti. I sindacati stanno mettendo a punto una lettera da inviare al governo, chiedendo il suo intervento in una trattativa con l’azienda e per ora confermano lo sciopero del 24 settembre.

«Mercoledì c’è stato un primo confronto con i vertici Ita. Per noi è necessario e urgente salvaguardare i posti di lavoro, le professionalità e le competenze – ha detto il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra – la nuova società deve restare nel perimetro del contratto nazionale di lavoro.»

Al via le candidature del personale Ita

Sul sito, attivo già da ieri, giovedì 26 agosto, Ita ha avviato una campagna di raccolta di candidature per le figure professionali da inserire successivamente nelle aree operative di volo e di terra e in quelle di staff.

Il processo di raccolta delle candidature avviene online, attraverso l’ausilio di innovative piattaforme digitali. Le candidature per il personale di Ita si possono inviare al sito cving.com/ita-jobs. Tante le figure professionali che Ita sta cercando, tra cui personale navigante di cabina, assunzioni personale navigante tecnico, cargo e responsabile della cyber sicurezza.

Servizio video di Siria Guerrieri

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Esordio della nuova compagnia Ita ed è subito sciopero