Il grande cuore dei romani: raccolta record di generi di prima necessità per i profughi afghani

Centinaia di romani hanno risposto subito all'appello lanciato sui social per aiutare le persone in fuga dall'Afghanistan

solidarietà

La risposta ha superato di gran lunga le aspettative. Una vera e propria gara di solidarietà interrotta per non violare le norme sul distanziamento anti-Covid.

Raccolta record di indumenti, giochi e biancheria per adulti e bambini

Si sono presentati in centinaia all’ostello Villa Monte Mario della Balduina che ospita 52 persone in fuga dal sanguinario regime dei talebani.

Il passaparola, lanciato sui social, ha spinto moltissime persone ad agire immediatamente.

Un successo talmente grande da costringere il Forum del Terzo Settore della Regione Lazio a fermare per il momento l’afflusso di donazioni.

La lunga fila di persone creatasi all’ingresso dell’ostello ha messo in difficoltà anche le suore che gestiscono la struttura. Sono state sommerse dai pacchi e dalle donazioni raccolte in pochissime ore dai romani.

Tra i profughi ci sono numerosissimi bambini e ragazzi di ogni età, dai neonati agli adolescenti.

Attualmente sono ospitati in cinque alberghi o ostelli allestiti dalla Regione tramite il Forum e CSV Lazio, che si occupano di reperire i generi di prima necessità.

Mille saranno accolti nelle strutture della Regione Lazio, evitando di dividere le famiglie già sufficientemente traumatizzate.

Bambini afghani a Fiumicino. Il poliziotto-prestigiatore li racconta: “Molto tristi”

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.