Gare Di Pesca sportiva a Ostia e Torvaianica: le indicazioni della Capitaneria Di Porto

gara pesca sportiva copertina

Nei due prossimi week end il litorale romano sarà protagonista di due gare di pesca sportiva a Ostia (sabato 28 e domenica 29 agosto) e a Torvaianica (sabato 4 settembre). La Capitaneria di Porto ha pubblicato due ordinanze con le indicazioni da seguire.

A Ostia torna ‘Big Game città di Roma 2021’ l’evento di pesca sportiva al tonno rosso.

A Ostia, al Porto Turistico di Roma sabato 28 e domenica 29 agosto si svolgerà il BIG GAME CITTÀ di Roma edizione 2021. Si tratta di un evento di pesca sportiva al tonno rosso con la tecnica del rilascio.

Una gara sentita dai pescatori della Capitale e di tutto Lazio essendo ormai entrata nel calendario ufficiale delle gare a livello nazionale.

Per permettere lo svolgimento della manifestazione in sicurezza la Capitaneria di Porto di Roma ha emanato un’ordinanza con alcune indicazioni.

Le indicazioni della Capitaneria di Porto per la gara di pesca ‘Big Game città di Roma 2021’

A decorrere dalle ore 07:30 circa e fino alle ore 15:30 circa dei giorni 28 e 29 agosto 2021 nella zona di mare antistante il litorale del Comune di Roma e il Comune di Fiumicino dovrà essere prestata la massima attenzione alla navigazione, all’ancoraggio e alla sosta con qualunque unità sia da diporto che ad uso professionale.

Le unità in navigazione in prossimità del campo di gara dovranno procedere a velocità ridotta, prestando particolare attenzione alle unità intente nell’attività di pesca, in considerazione della loro tipologia e valutando l’eventuale adozione di misure aggiuntive suggerite dalla buona perizia marinaresca al fine di prevenire situazioni di potenziale pericolo.

gare pesca sportiva
Le coordinate geografiche dello specchio d’acqua dove si svolgerà la gara

 

Le indicazioni della Capitaneria di Porto per la gara di pesca ‘Torvaianica in Kayak.’

Sabato 4 settembre, presso la base nautica della Lega Navale a Torvaianica (Lungomare delle Sirene 109), si svolgerà il trofeo “Torvaianica in Kayak”, la gara di pesca in Kayak giunto alla decima edizione.

Anche in questo caso per permettere lo svolgimento della gara in sicurezza la Capitaneria di Porto di Roma ha emanato un’ordinanza con alcune indicazioni:

a decorrere dalle ore 06:00 circa e fino alle ore 14:00 circa del giorno 4 settembre nella zona di mare interessata dalla manifestazione, dovrà essere prestata la massima attenzione alla navigazione, all’ancoraggio e alla sosta con qualunque unità sia da diporto che ad uso professionale.

Condotta delle unità in prossimità del campo di gara

Le unità in navigazione in prossimità del campo di gara dovranno procedere a velocità ridotta, prestando particolare attenzione alle unità intente nell’attività di pesca, in considerazione della loro tipologia e valutando l’eventuale adozione di misure.

Alla manifestazione parteciperanno imbarcazioni che gareggeranno all’interno dello specchio acqueo segnalato da quattro boe di colore arancione poste ai vertici del quadrilatero delimitato dalle coordinate geografiche riportate nella foto.

gara pesca sportiva

Il contravventori a queste ordinanze incorreranno in una sanzione amministrativa.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito istituzionale all’indirizzo www.guardiacostiera.gov.it/roma-fiumicino

 

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Fiumicino ospita la seconda gara del campionato provinciale di pesca sportiva: ecco quando