Sparò contro il vigilante che gli imponeva la mascherina nel supermercato: fermato a Ostia (VIDEO)

E' accusato di tentato omicidio l'uomo fermato a Ostia: ha sparato contro lil vigilante che gli aveva imposto l'uso della mascherina per entrare nel supermercato

Ostia: rintracciato e fermato la notte scorsa sulla spiaggia libera di Ostia a pochi passi dal Pontile, l’uomo che venerdì 20 agosto ha sparato un colpo di pistola ad un vigilante in servizio all’esterno del supermercato Eurospin di via Corleone, in zona Finocchio. La violenta reazione, era seguita alla richiesta del vigilante all’uomo, di indossare la mascherina di protezione anti covid per entrare nel punto vendita. L’aggressore è accusato di tentato omicidio.

E’ accusato di tentato omicidio l’uomo fermato a Ostia: ha sparato contro il vigilante che gli aveva imposto l’uso della mascherina per entrare nel supermercato

E’ stato fermato dalla Polizia di Stato, l’uomo che venerdì sera aveva sparato ad una guardia giurata in servizio in un supermercato di via Corleone a borgata Finocchio alla periferia di Roma.

A prendere S.G. , un 57enne già noto alle Forze dell’Ordine, e ritenuto il responsabile del tentato omicidio di venerdì scorso, sono stati gli investigatori del VI Distretto di PS Casilino, dopo due giorni di incessanti indagini e ricerche che li hanno portati fino a Ostia, dove l’uomo è stato individuato e fermato ieri notte, intorno alle 3,00.

Come avevamo raccontato in questo articolo (leggi qui), venerdì scorso erano circa le otto quando l’aggressore aveva provato ad entrare nel supermercato “Eurospin” di Via Corleone in zona Finocchio senza indossare la mascherina di protezione contro il Covid.

La guardia giurata addetta alla sicurezza, lo aveva fermato chiedendogli di indossarla come da disposizioni anti Covid,  ma l’uomo mostratosi piuttosto seccato di questo richiamo, si era rifiutato di rispettare la richiesta e se ne era andato a bordo di uno scooter.

Dopo un po’ l’aggressore ha fatto ritorno, e stavolta recandosi a bordo di una Smart presso il supermercato, ha sparato contro il vigilante a bruciapelo ma fortunatamente senza prenderlo. Il proiettile schivato dalla guardia è invece penetrato nella vetrata del supermercato.

Sparò contro il vigilante che gli imponeva la mascherina nel supermercato: fermato a Ostia (VIDEO) 1

L’uomo era poi fuggito dalla zona, e, sulle sue tracce, si erano messi gli investigatori, arrivando a perquisire le due abitazioni in uso a S.G., già gravato da precedenti di polizia per violazione delle norme sugli stupefacenti e sulle armi.

Il sospettato non era stato trovato in casa, ma in uno dei due appartamenti sono stati trovati gli abiti che l’uomo indossava al momento del fatto e, nascosta in cucina, è stata trovata una pistola calibro 9×21, lo stesso calibro del bossolo recuperato sul luogo del delitto, con la matricola abrasa.

Sparò contro il vigilante che gli imponeva la mascherina nel supermercato: fermato a Ostia (VIDEO) 2

L’indiziato, è stato infine rintracciato alla 03.00 di questa notte, su una spiaggia libera di Ostia, a poca distanza dal Pontile di Piazzale dei Ravennati. Lì, il soggetto, vistosi braccato, si è consegnato spontaneamente agli operanti senza opporre resistenza.

Dopo gli atti di rito il 57enne verrà condotto in carcere, a disposizione della magistratura, con la formula del fermo di indiziato di delitto e le accuse di tentato omicidio, porto e detenzione di arma clandestina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, pretendeva di entrare nel supermarket senza mascherina: spara al vigilante che lo ha bloccato