Ancora fuori uso la Metro C di San Giovanni: bus sostitutivi fino alla fermata Lodi

Ancora interrotta la circolazione dei treni nella tratta della Metro C tra San Giovanni e Lodi dopo l'incendio avvenuto la notte di venerdì 20 agosto

Roma: dopo l’incendio che ha messo totalmente fuori uso la fermata Metro C di San Giovanni, la circolazione dei treni è ancora interrotta e continua ancora a svolgersi con bus sostitutivi la tratta San Giovanni-Lodi.

Ancora interrotta la circolazione dei treni nella tratta della Metro C tra San Giovanni e Lodi dopo l’incendio avvenuto la notte di venerdì 20 agosto

L’incendio che la notte di venerdì 20 agosto ha messo fuori uso la fermata della Metro C di San Giovanni, è partito da un condensatore, già sostituito in precedenza dai tecnici del servizio.

Ma pur essendo già stata effettuata la riparazione con la sostituzione di questo componente, a rendere necessario più tempo, per tornare a far circolare gli utenti nella stazione, sembra sia invece la bonifica dell’ambiente sotterraneo dove, come raccontato in questo articolo (leggi qui), si era accumulato un denso fumo estremamente tossico.

L’incendio era stato domato alle 5.00 e l’intera tratta era stata sospesa dalle ore 9,05 di sabato, con un tweet di InfoAtac che aveva ha comunicato la riattivazione del servizio solo nella tratta Alessandrino-Pantano.

Nella tratta San Giovanni-Alessandrino, sono quindi stai disposti dei bus sostitutivi per proseguire lo spostamento delle persone fino all’Alessandrino, e da quel punto poi, la linea metro prosegue fino a Pantano.

L’aggiornamento di questa mattina, conferma purtroppo ancora l’impossibilità dell’utilizzo della fermata San Giovanni, e un più intenso trasporto su gomma, con bus sostitutivi nella tratta di circolazione interrotta San Giovanni – Lodi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Incendio a San Giovanni, Metro C interrotta: bus sostitutivi per 8 fermate