Roma: rifiuta di pagarlo e il parcheggiatore abusivo gli danneggia l’auto 

Monteverde: allontanamento dalle aree urbane di un parcheggiatore abusivo che estorceva denaro agli automobilisti, costretti a scegliere aree diverse per la sosta 

Monteverde: al rifiuto di pagare la “quota” per la finta sorveglianza del parcheggiatore abusivo, quest’ultimo inveisce e gli danneggia il veicolo. Il Questore di Roma ha emesso nei suoi confronti un Divieto di Accesso alle aree Urbane. Per un anno dovrà restare lontano dalla zona degli ospedali dove “lavorava”.

Allontanamento dalle aree urbane per un parcheggiatore abusivo che estorceva denaro agli automobilisti, costretti a scegliere aree diverse per la sosta

Un D.A.C.Ur. ossia Divieto di Accesso alle aree Urbane, è stato emesso nei confronti del 45enne, che nel mese di giugno aveva danneggiato e tentato di estorcere denaro ad un ragazzo che si era rifiutato di pagargli il parcheggio.

L’uomo, un habitué dell’esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore nei pressi di Piazza Forlanini, era stato segnalato alla Divisione Anticrimine della Questura di Roma,  dal XII Distretto Monteverde, che nel mese di giugno lo aveva denunciato.

In particolare il 45enne aveva danneggiato l’auto di un ragazzo che si era opposto al pagamento di questo “dazio” obbligatorio per il suo servizio.

Per questo motivo, a suo carico era stata inviata alla Procura della Repubblica una dettagliata informativa di reato.

Ma dall’istruttoria svolta dalla Divisione Anticrimine, è inoltre emerso che in passato lo stesso soggetto era stato sanzionato dalle Forze dell’Ordine poiché esercitava abusivamente l’attività di parcheggiatore in Via Ramazzini, in prossimità della Clinica Villa Pia.

L’uomo anche in quell’occasione era stato fermato e addirittura già arrestato per il reato di estorsione.

Verificata la pericolosità del soggetto, e la reiterazione delle sue condotte criminali, diffuse nel territorio della Capitale, ed esercitate con modalità aggressive, il Questore di Roma, ha emesso nei suoi confronti il provvedimento che gli vieta per un anno l’’accesso alle aeree urbane di via Ramazzini e di piazza Forlanini.

Se l’uomo dovesse trasgredire al provvedimento, stavolta per lui è previsto l’arresto e il carcere da 6 mesi ad 1 anno.  

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.