Scippi e rapine sul Litorale. I carabinieri arrestano un rapinatore seriale

L'uomo era stato già denunciato

rapinatore carabinieri civitavecchia arresto

Acilia: i carabinieri hanno arrestato un rapinatore seriale. Si tratta di un 23enne di origine brasiliana che era già stato denunciato. È il responsabile di una serie di furti con strappo e rapine perpetrate nelle ultime settimane in varie località del Litorale Romano. 

Acilia: arrestato un rapinatore seriale. Si tratta di un 23enne di origine brasiliana già denunciato per un furto con strappo avvenuto sul lungomare di Ostia.

I rapinatore è finito in manette al termine di un’articolata attività investigativa dei Carabinieri che ha consentito di ricondurre al malvivente una serie di furti con strappo e rapine perpetrate nelle ultime settimane in varie località del litorale romano.

I reati, tutti caratterizzati da una preoccupante determinazione dell’uomo talvolta sfociata in feroci aggressioni anche a mano armata, hanno consentito di evidenziare l’indole delinquenziale ed antisociale del 23enne che, benché già ristretto agli arresti domiciliari nella propria abitazione di Acilia, (Leggi qui) non si è minimamente preoccupato di violare immotivatamente la citata misura.

Il “modus operandi” del rapinatore era sempre lo stesso: agire in zone isolate o in arco notturno.

Il 23enne affrontava le proprie vittime, scelte fra i soggetti apparentemente più fragili ed indifesi, a volto coperto, approfittando della presenza di un fiancheggiatore o minacciandole con un coltello, senza esimersi, dopo essersi impossessato di quanto ritenuto di valore, dal colpirle immotivatamente con calci e pugni o addirittura di ferirle con l’arma da lui impugnata.

Il Gip del Tribunale di Roma, su richiesta della locale Procura della Repubblica, accertata la pericolosità sociale del giovane e alla luce dell’inefficacia delle misure già adottate nei suoi confronti, chiaramente insufficienti a frenarne i comportamenti delinquenziali, ne ha disposto l’immediata carcerazione con apposita ordinanza.

I Carabinieri lo hanno quindi raggiunto nella sua abitazione e lo hanno arrestato, traducendolo poi presso la casa circondariale di Vasto provincia di Chieti in Abruzzo.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

In tre lo aggrediscono alla Stazione Lido Centro. Per derubarlo, gli sferrano una coltellata