Grande Roma

Fingevano di portare fuori il cane ma rubavano nelle case di notte

Topi d'appartamento colti sul fatto mentre scappano dopo un furto: portavano con loro un cane per non dare nell'occhio e fingere la passeggiata serale

Roma: pattuglie dell’XI Distretto di Polizia di Stato del Commissariato San Paolo e della Sezione Volanti della Questura di Roma nella notte di Ferragosto sono intervenuti a seguito di una nota radio che segnalava un furto in atto nella zona di Parco Schuster, tra la via Ostiense, l’ansa sinistra del Tevere e il lato orientale della Basilica di San Paolo.

Topi d’appartamento colti sul fatto mentre scappano dopo un furto: portavano con loro un cane per non dare nell’occhio e fingere la passeggiata serale

Giunti sul posto gli agenti hanno così individuato due uomini, con zaino in spalla, passi felpati ed un cane come “complice”, che erano proprio intenti a mettere a segno il colpo.

Uno dei due, G.E.D. un romeno di 43 anni, è stato sorpreso mentre scavalcava la recinzione di un palazzo.

Intrapreso un inseguimento, il malvivente è stato preso dopo poco. Mentre l’altro inizialmente sfuggito agli agenti operanti sul posto, è stato trovato nascosto dietro ad una recinzione insieme ad un cane di media taglia

I due topi ladri avevano portato con loro l’animale e con zaino in spalla e totale indifferenza, probabilmente fingevano di girare a tarda sera per fargli fare la passeggiata.

Nello zaino trovato ad A.P.C.C., il secondo ladro fermato anche lui di nazionalità rumena, gli agenti hanno rinvenuto un portacenere in argento, 2 casse audio ed alcuni indumenti.

Nello zaino del complice invece è stato trovato un documento di identità rubato. Tutta la refurtiva era stata sottratta in un appartamento della zona appena “visitato” dai due ladri.

Entrambi i “topi” d’appartamento, erano già gravati da precedenti specifici, pertanto sono stati condotti negli uffici dell’ XI Distretto.

In questo frangente uno dei due (G.E.D.), si è opposto all’arresto ed ha danneggiato prima l’auto di servizio, colpendola con delle testate e poi un computer nello stesso ufficio di Polizia.

Gli stessi agenti che hanno eseguito l’arresto, si sono presi cura del cane che i 2 ladri portavano con loro e nelle prossime ore sarà affidato agli organi preposti.

Oggi G.E.D. e A.P.C.C. sono stati arrestati, e compariranno nelle aule del Tribunale di Roma lunedì mattina per la convalida.    

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.