Villaggio Azzurro, un murale anche per l’olimpionica Giordana Sorrentino

Le opere di street art hanno trasformato il comprensorio del Villaggio Azzurro a Fiumicino sono state al centro della mostra organizzata ieri sera dal Comune.

Un murale anche per l’olimpionica Giordana Sorrentino. Le opere di street art hanno trasformato il comprensorio del Villaggio Azzurro a Fiumicino sono state al centro della mostra organizzata ieri sera dal Comune. L’evento è stato presentato dal vice sindaco Ezio di Genesio Pagliuca, con la partecipazione della campionessa di boxe Giordana Sorrentino, appena tornata dalle olimpiadi di Tokyo.

Gli oltre 150 visitatori presenti, a cui si sono uniti i residenti delle palazzine popolari, sono stati accompagnati in un tour guidato tra le foto artistiche firmate dalla fotoreporter Erica Fasano e tra i vari murales realizzati per il progetto Tinarte, con la direzione artistica di Andrea Gandini.

“Una serata incredibile, un esempio vero di come insieme si possa riaccendere la voglia di essere parte viva del cambiamento. Ma anche un esempio vero di quello che siamo in grado di fare, se uniti e propositivi, nonostante le difficoltà”, ha dichiarato il vicesindaco.

Villaggio Azzurro, un murale anche per l'olimpionica Giordana Sorrentino 1

I graffiti realizzati si ispirano, in modo diverso, alla storia e alle peculiarità del territorio di Fiumicino dove la storia e la contemporaneità si fondono: dal mare all’aeroporto, alla pesca. E tra le opere anche un omaggio a Giordana Sorrentino, la pugile olimpionica appena tornata da Tokyo 2020, la cui storia arriva proprio dalle case Ater di via del Porto di Claudio a Fiumicino. Il murale raffigura lei con i suoi fratelli.

“Giordana Sorrentino simbolo di riscatto”

“Giordana Sorrentino è un simbolo di rinascita, di tenacia e di riscatto – commenta Di Genesio Pagliuca -. Un manifesto contro gli stereotipi che vogliono che alcuni sport siano esclusivamente maschili e altri esclusivamente femminili. Siamo orgogliosi che abbia portato i colori della nostra città a Tokyo e che ieri sera abbia partecipato alla festa con noi”.

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Dragona, festa a sorpresa per Antonella Palmisano che rivela: “Avevo perso la medaglia” (VIDEO)

Dragona, festa a sorpresa per Antonella Palmisano che rivela: “Avevo perso la medaglia” (VIDEO)