Ancora monopattini: a Ostia approda pure Helbiz

Continua la monopattini-mania sul litorale di Roma. Dopo Fiumicino, il servizio di Helbiz arriva anche a Ostia.

monopattini

Continua la monopattini-mania sul litorale di Roma. Dopo Fiumicino, il servizio di Helbiz arriva anche a Ostia.

La società americana leader globale nella micro-mobilità e protagonista di una recente fusione con GreenVision e dell’acquisizione di MiMoto Smart Mobility ha annunciato l’apertura del suo servizio a Ostia, uno dei litorali di Roma più noti.

L’avvio delle attività a Ostia segue la recente apertura del servizio, a Fiumicino, in un’area di oltre 17 chilometri quadrati che comprende Fregene, Focene, Isola Sacra, Lido Del Faro, Passoscuro e Maccarese. Nel Lazio, inoltre, Helbiz è presente da maggio 2020 con una flotta di oltre 3000 monopattini in sharing.

Monopattini Helbiz a Ostia: i costi

Il costo dell’abbonamento mensile Helbiz UNLIMITED, per avere corse giornaliere illimitate sarà di 39,99 euro; l’utilizzo spot sarà invece disponibile a un costo di 1€ per lo sblocco iniziale + 0,25€ al minuto per la corsa.

Aumenta dunque il numero di monopattini a Ostia. Ad aprile su tutto il lungomare erano arrivati 150 monopattini dell’americana “Link“, che si sono andati ad aggiungere a quelli già presenti della “Bird“.

La speranza è che non ne venga fatto lo stesso uso di quelli già presenti nel territorio: troppo spesso, infatti, vengono lasciati letteralmente in mezzo a strade e marciapiedi rappresentando un ostacolo per pedoni, ciclisti e soprattutto per i non vedenti.

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Fiumicino, 450 monopattini per un’estate su due ruote