Festa dei colleghi delle Fiamme Gialle di Sabaudia per gli olimpionici Rodini e Lodo

L'abbraccio dei colleghi delle Fiamme Gialle per gli atleti Valentina Rodini e Matteo Lodo, rientrati ieri a Fiumicino

Atterrati ieri sera a Fiumicino gli atleti olimpionici Valentina Rodini, Matteo Lodo, Luigi Samele e Enrico Berrè. Ad accogliere in trionfo i colleghi Finanzieri, c’erano in primis, numerosi tecnici, dirigenti e atleti, deile Fiamme Gialle di Sabaudia.

L’abbraccio dei colleghi delle Fiamme Gialle per Valentina Rodini e Matteo Lodo, rientrati ieri a Fiumicino

Continua l’emozione degli atleti italiani che stanno arricchendo il medagliere nazionale in queste Olimpiadi di Tokio 2020, tra le più difficili da gestire dal punto di vista emotivo. Ma gli italiani rientrati ieri sera all’Aeroporto di Fiumicino, hanno dimostrato ancora una volta la tenacia e le risorse individuali che rendono al massimo nel lavoro di squadra.

E così, con questi valori umani e sportivi, i canottieri gialloverdi Valentina Rodini e Matteo Lodo, si sono portati a casa l’oro nel doppio pesi leggeri, e il bronzo nel 4 senza, insieme ai compagni di squadra delle Fiamme Gialle, gli sciabolatori Luigi Samele (argento nell’individuale e argento a squadre) ed Enrico Berrè (argento a squadre).

Festa dei colleghi delle Fiamme Gialle di Sabaudia per gli olimpionici Rodini e Lodo 1

Atterrati con al collo le medaglie vinte ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, il gruppo è stato accolto in trionfo da una folta e calorosa rappresentanza di atleti, tecnici e dirigenti delle Fiamme Gialle, accorsi per festeggiare con un brindisi le bellissime medaglie conquistate e stringersi intorno ai colleghi in un abbraccio quasi da stadio.

Presenti anche i Finanzieri in servizio presso lo Scalo di Fiumicino, oltre a numerosi atleti della Sezione Giovanile Fiamme Gialle di canottaggio, dove è cresciuto proprio Matteo Lodo.

Ma la sorpresa ancora più bella per l’atleta dei Finanzieri di Sabaudia, Valentina Rodini, primo oro olimpico nella storia del canottaggio femminile in coppia con Federica Cesarini, è stata la presenza in attesa in aeroporto anche dei suoi genitori, mamma Elisabetta e papà Fulvio arrivati da Cremona per abbracciare la figlia vittoriosa.

Festa dei colleghi delle Fiamme Gialle di Sabaudia per gli olimpionici Rodini e Lodo 2

L’arrivo in Aeroporto degli atleti olimpici non ha lasciato naturalmente indifferenti i numerosi passeggeri, che nell’euforia contagiosa sono corsi sul posto dove i medagliati erano stati fatti sostare, per scattare foto ricordo e complimentarsi con gli atleti appena sbarcati.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.