Festa dei colleghi delle Fiamme Gialle di Sabaudia per gli olimpionici Rodini e Lodo

L'abbraccio dei colleghi delle Fiamme Gialle per gli atleti Valentina Rodini e Matteo Lodo, rientrati ieri a Fiumicino

Atterrati ieri sera a Fiumicino gli atleti olimpionici Valentina Rodini, Matteo Lodo, Luigi Samele e Enrico Berrè. Ad accogliere in trionfo i colleghi Finanzieri, c’erano in primis, numerosi tecnici, dirigenti e atleti, deile Fiamme Gialle di Sabaudia.

L’abbraccio dei colleghi delle Fiamme Gialle per Valentina Rodini e Matteo Lodo, rientrati ieri a Fiumicino

Continua l’emozione degli atleti italiani che stanno arricchendo il medagliere nazionale in queste Olimpiadi di Tokio 2020, tra le piĂ¹ difficili da gestire dal punto di vista emotivo. Ma gli italiani rientrati ieri sera all’Aeroporto di Fiumicino, hanno dimostrato ancora una volta la tenacia e le risorse individuali che rendono al massimo nel lavoro di squadra.

E così, con questi valori umani e sportivi, i canottieri gialloverdi Valentina Rodini e Matteo Lodo, si sono portati a casa l’oro nel doppio pesi leggeri, e il bronzo nel 4 senza, insieme ai compagni di squadra delle Fiamme Gialle, gli sciabolatori Luigi Samele (argento nell’individuale e argento a squadre) ed Enrico Berrè (argento a squadre).

Festa dei colleghi delle Fiamme Gialle di Sabaudia per gli olimpionici Rodini e Lodo 1

Atterrati con al collo le medaglie vinte ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, il gruppo è stato accolto in trionfo da una folta e calorosa rappresentanza di atleti, tecnici e dirigenti delle Fiamme Gialle, accorsi per festeggiare con un brindisi le bellissime medaglie conquistate e stringersi intorno ai colleghi in un abbraccio quasi da stadio.

Presenti anche i Finanzieri in servizio presso lo Scalo di Fiumicino, oltre a numerosi atleti della Sezione Giovanile Fiamme Gialle di canottaggio, dove è cresciuto proprio Matteo Lodo.

Ma la sorpresa ancora piĂ¹ bella per l’atleta dei Finanzieri di Sabaudia, Valentina Rodini, primo oro olimpico nella storia del canottaggio femminile in coppia con Federica Cesarini, è stata la presenza in attesa in aeroporto anche dei suoi genitori, mamma Elisabetta e papĂ  Fulvio arrivati da Cremona per abbracciare la figlia vittoriosa.

Festa dei colleghi delle Fiamme Gialle di Sabaudia per gli olimpionici Rodini e Lodo 2

L’arrivo in Aeroporto degli atleti olimpici non ha lasciato naturalmente indifferenti i numerosi passeggeri, che nell’euforia contagiosa sono corsi sul posto dove i medagliati erano stati fatti sostare, per scattare foto ricordo e complimentarsi con gli atleti appena sbarcati.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.