Spiaggia libera “Gialla” tra disservizi e vandalismi

Ostia: dopo il ferimento di un bambino, la spiaggia libera "Gialla" è stata ripulita, ma le condizioni attuali non la rendono ancora utilizzabile in sicurezza

Ostia: siamo andati a vedere le condizioni della spiaggia libera “Gialla”, di Lungomare Paolo Toscanelli, dove ieri un bambino di 10 anni è rimasto ferito accidentalmente con lo spesso vetro di una bottiglia. Per quanto avvenuto, era stata promessa tempestivamente la ripulitura di quel tratto di arenile ma le condizioni ad oggi, nonostante il passaggio della ruspa per la rimozione degli oggetti pericolosi, non sembrano comunque ideali per i bagnanti che ne vogliono usufruire.

Dopo il ferimento di un bambino, la spiaggia libera “Gialla” è stata ripulita, ma le condizioni attuali non la rendono ancora utilizzabile in sicurezza

L’incidente di ieri che avevamo riportato in questo articolo (leggi qui), sembrava aver portato alla determinazione di intervenire massicciamente su un tratto di spiaggia che è evidentemente alla mercé dei vandali. Ma la pulizia prevista per oggi non ha ancora portato ai risultato sperato di una quantomeno dignitoso utilizzo del pubblico.

Spiaggia libera "Gialla" tra disservizi e vandalismi 1

A ben guardare, dopo l’intervento delle macchine per la pulizia dell’arenile e l’esclusiva rimozione di parti cadenti delle strutture poste a servizio dei cittadini, ci risulta difficile pensare che la spiaggia sia effettivamente operativa e frequentabile.

Così non è infatti se in una spiaggia mancano le docce, che sono state rimosse per motivi che non conosciamo, e quando i bagni risultano ancora nello stato decadente a seguito degli atti vandalici.

Spiaggia libera "Gialla" tra disservizi e vandalismi 2

Le porte di gabinetti sono infatti state divelte, da chi evidentemente si sente tranquillo di poter “operare” indisturbato, distruggendo senza rispetto quel che trova, che soprattutto è un bene pubblico.

Deprecabile il gesto di chi vandalizza, ma altrettanto grave è il non porvi rimedio in modo risolutivo, con il risultato che oggi non è possibile accedere a questi servizi in piena sicurezza.

Torneremo a parlarne sperando di trovare prima della fine della stagione balneare, una situazione ampiamente e totalmente sistemata per l’uso veramente libero di questo tratto di spiaggia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, bambino si taglia sulla spiaggia libera con un coccio di bottiglia