Record storico per l’aeroporto di Fiumicino: è il primo in Europa per gradimento dei passeggeri

Quello appena passato è stato un trimestre da incorniciare per il Leonardo Da Vinci

FIUMICINO-AZIENDA-ASSUME-130-DIPENDENTI-NEGOZI-AEROPORTO-

Primi in Europa per gradimento dei passeggeri. L’aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino nell’ultimo trimestre ha raggiunto uno storico record superando i grandi hub internazionali e tutti gli altri scali europei.

Fiumicino: trimestre da incorniciare per l’aeroporto Leonardo Da Vinci

Quello appena passato è stato un trimestre da incorniciare per il Leonardo Da Vinci. Lo scalo romano ha raggiunto un primato storico in merito al gradimento dei passeggeri. Per l’associazione “Airports Council International”, che ha misurato la qualità percepita in oltre 200 aeroporti in tutto il mondo, il Leonardo Da Vinci ha ottenuto la valutazione di 4,65 su una scala che arriva a 5.

Digitalizzazione, sicurezza, innovazione e sostenibilità ambientale sono stati i punti di forza che hanno permesso all’aeroporto di Fiumicino di raggiungere per la prima volta la vetta del gradimento tra tutti gli scali europei, da quelli minori con traffico annuale inferiore a 2 milioni di passeggeri ai grandi Hub internazionali con più di 40 milioni di passeggeri.

Lo scalo romano quindi ancora una volta si è dimostrato competitivo e in grado di adeguarsi con efficacia e solerzia alle moderne esigenze del traffico aereo. In questo senso vanno il controllo biometrico del volto che rende più veloci e sicure le operazioni di imbarco e il primo incubatore italiano per start-up dedicato al settore aviation.

Anche sul tema dell’ambiente, l’aeroporto di Fiumicino svolge un ruolo di primo piano: ADR ha confermato l’azzeramento delle emissioni di C02 entro il 2030, ovvero in largo anticipo rispetto agli obiettivi europei del 2050. Per questo sono stati avviati progetti per la costruzione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili e sono state realizzate infrastrutture per il trasporto a bassa emissione di carbonio, tramite le colonnine di ricarica elettrica e il potenziamento del car sharing elettrico.

Questo nuovo record – ha dichiarato Marco Troncone, Amministratore Delegato di Aeroporti di Romadimostra ancora una volta i livelli di eccellenza del Leonardo da Vinci, sempre più attrattivo per passeggeri e compagnie aeree. È una nuova pietra miliare nella strategia di Adr focalizzata sull’eccellenza nella qualità e nella sicurezza, oltre che su sostenibilità e innovazione. Siamo determinati ad uscire da questa crisi più forti e più pronti per le sfide del futuro, che richiedono soluzioni improntate proprio all’innovazione ed alla piena compatibilità con le esigenze del nostro ecosistema“.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.