“Vax & Go”: vaccinarsi al volo all’aeroporto di Fiumicino (VIDEO)

Possibilità di vaccinarsi nell'aeroporto di Fiumicino con "Vax & Go", hub nel quale non è richiesta la prenotazione, destinato a passeggeri e dipendenti dello scalo

Vaccinarsi “al volo” (è proprio il caso di dire) all’interno dell’aeroporto di Fiumicino. E’ l’obiettivo del nuovo hub vaccinale “Vax & Go” inaugurato oggi nello scalo romano.

Possibilità di vaccinarsi nell’aeroporto di Fiumicino con “Vax & Go”, hub nel quale non è richiesta la prenotazione, destinato a passeggeri e dipendenti dello scalo

Si tratta di un’iniziativa voluta dalla società di gestione “Aeroporti di Roma” e dalla Regione Lazio per agevolare i passeggeri ma anche i dipendenti aeroportuali nella possibilità di vaccinarsi prima di intraprendere un volo o nell’espletamento delle proprie ore lavorative.

Il polo vaccinale è stato collocato nel settore Partenze del terminal T3 del “Leonardo da Vinci”. Basterà presentarsi al personale sanitario con un documento di riconoscimento e senza alcuna prenotazione per ricevere una dose del vaccino e, di conseguenza, anche il Green pass che potrà consentire di spostarsi tra i diversi Paesi che lo richiedono o, più semplicemente, negli esercizi commerciali che lo richiederanno non appena sarà in vigore anche in Italia.

La nuova struttura, di circa 150 mq, è stata realizzata presso le partenze del Terminal 3 nell’area sopraelevata, vicino alla farmacia. Sarà in funzione 7 giorni su 7 dalle ore 8.00 alle 20.00. Disponibili i vaccini a mRNA Pfizer e Moderna, e anche Janssen (Johnson & Johnson), per partire in sicurezza anche con il monodose.
All’inaugurazione sono intervenuti, fra gli altri, il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, il Direttore dell’Istituto Spallanzani, Francesco Vaia, il Presidente di ADR, Claudio De Vincenti, l’Amministratore Delegato, Marco Troncone, e il Chief Aviation Officer, Ivan Bassato.
Per la cronaca, la prima vaccinata si chiama Sara (ripresa nella foto di copertina), una passeggera diretta a Milano.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.