Stazione Termini: minacciano con la pistola due giovani per rubargli una cassa acustica

Ragazzi accerchiati, e minacciati con la pistola da una banda che opera alla Stazione Termini.  per derubarli di una cassa acustica. Identificati con le immagini fotografiche 

carabinieri termini

Roma: identificati e arrestati i 5 rapinatori che a maggio di quest’anno presso Piazza dei Cinquecento, alla Stazione Termini, hanno rapinato e picchiato due giovani, minacciandoli con la pistola.

Ragazzi vengono accerchiati, derubati e minacciati con la pistola da una banda che opera alla Stazione Termini.  Identificati con le immagini fotografiche

La sera del furto e dell’aggressione le due vittime si trovavano a Piazza dei Cinquecento alla Stazione Termini. Sono stati raggiunti da un gruppetto di ragazzi che avevano appena conosciuto e che poco dopo gli hanno sottratto la cassa acustica portatile.

I proprietari avevano tentato di richiederla indietro, ma erano stati avvicinati da un individuo, poi riconosciuto per S.D.C. grazie ai vistosi tatuaggi al volto, che li aveva minacciati con una pistola ed insieme agli altri complici aveva colpito al volto una delle vittime, portandogli via anche il portafogli, il telefono cellulare e un orologio da polso.

Sempre sotto minaccia della pistola, l’altra vittima era stata intanto costretta a fare alcuni prelievi bancomat con la sua carta di credito, prelievi mai fatti poiché, furbamente, il giovane sbagliava volontariamente il pin.

Gli agenti che hanno raccolto la denuncia dei due ragazzi sono poi riusciti grazie a una minuziosa indagine a riconoscere S.D.C, H.M.A.M e un altro soggetto resosi irreperibile, tutti abitualmente dediti a questi reati nella zona della Stazione Termini.

È stato grazie all’individuazione fotografica da parte delle vittime che anche T.M, pochi giorni dopo, è stato riconosciuto e controllato dagli agenti nei pressi della stazione Termini con ancora addosso i vestiti usati per la rapina, mentre S.M.A.M. è stato riconosciuto in sede di individuazione fotografica dalle vittime presso il Nucleo Carabinieri Scalo Termini.

Per la gravità dei fatti denunciati, la Procura della Repubblica di Roma-pool reati contro il patrimonio ha chiesto ed ottenuto dal G.I.P. del tribunale, nei confronti dei 5 rapinatori, la misura cautelare della custodia in carcere, perché in concorso tra loro e con un’altra persona resasi irreperibile.

I Carabinieri del Nucleo Scalo Termini e gli Agenti del Commissariato Viminale hanno quindi arrestato S.D.C., cittadino rumeno di 25 anni, H.M.A.M., cittadino egiziano di 19 anni, S.M.A.M., cittadino egiziano di 21 anni e T.M., cittadino egiziano di 24 anni.

Sono tutt’ora in corso le ricerche del quinto rapinatore. 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.