Oggi sciopero piloti e assistenti di volo “easyJet”: disagi per chi deve prendere un aereo

Giornata complicata per chi deve prendere un volo aereo.  Piloti e assistenti di volo easyJet scioperano oggi fino alle 20 per rivendicare il rispetto degli accordi contrattuali

Giornata complicata per chi deve prendere un volo aereo. “Piloti e assistenti di volo easyJet scioperano oggi fino alle 20 per rivendicare il rispetto degli accordi contrattuali e di cassa integrazione e la risoluzione di molteplici criticità gestionali che affliggono entrambe le categorie nello svolgimento delle operazioni di volo in questo periodo pandemico”. Così il segretario generale Uiltrasporti Claudio Tarlazzi ed il segretario nazionale Ivan Viglietti.

«Easyjet -continuano – è una compagnia che si è sempre contraddistinta da altre low fare per gli elevati standard di servizio offerti al cliente, le discrete capacità gestionali e le buone relazioni sia con i dipendenti che con le loro rappresentanze”.

“Purtroppo, in questo ultimo periodo, e, soprattutto successivamente alla sua adesione all’AICALF, stiamo assistendo ad un notevole degrado delle condizioni di lavoro dei dipendenti, ad uno scarso coinvolgimento del sindacato, ad una inaccettabile tendenza alla violazione delle intese, ed all’applicazione di metodi gestionali tipici di realtà industriali meno evolute e meno attente alle persone”.

EasyJet: “Chiediamo inversione di rotta”

“Quest’atteggiamento sta assumendo aspetti preoccupanti. Chiediamo pertanto al management una decisa inversione di rotta che possa portare nuovamente serenità tra gli equipaggi di volo e consenta di ripristinare quel clima di lavoro necessario a garantire la ripresa post pandemica e la crescita di easyJet sul mercato italiano”, concludono.

Lo sciopero dei controllori di volo provocherà la cancellazione di centinaia di voli nazionali e internazionali. Enac, l’Ente nazionale per l’aviazione civile, ricorda che “durante gli scioperi vi sono le fasce orarie di tutela, dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21, nelle quali i voli devono essere comunque effettuati”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato  sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Da oggi Open bus a Fiumicino: dal parcheggio alla spiaggia ammirando il panorama

Da oggi Open bus a Fiumicino: dal parcheggio alla spiaggia ammirando il panorama