La seconda estate dell’era covid sarà all’insegna del green pass. La variante Delta fa salire i contagi e il Governo, per evitare un ritorno alle chiusure, ha deciso di estenderne l’obbligo della certificazione consentendo solo a chi è immunizzato o ha un tampone negativo l’ingresso nei luoghi più affollati, soprattutto al chiuso.
E mentre in tutta Italia si moltiplicano le manifestazioni per dire no alle restrizioni per i non vaccinati, siamo andati a sentire cosa ne pensano clienti e ristoratori sul litorale. Tra i clienti più anziani c’è però chi spera che sia più facile ottenere la certificazione.
Green pass: perplessità sulla privacy
Anche i titolari di bar e ristoranti che abbiamo raggiunto si dicono d’accordo con la misura del governo anche se con alcune perplessità. Intanto il Governo non si ferma e entro la pausa estiva convocherà una riunione per preparare i prossimi interventi si pensa infatti di estendere l’obbligo anche a scuola.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche: Ostia: sei mesi per una Carta d’identità. Ma il Green Pass arriva in automatico
Ostia: sei mesi per una Carta d’identità. Ma il Green Pass arriva in automatico