Nuovo cassonetto incendiato ad Ostia. Ama: “Sono oltre 200 da inizio anno” (VIDEO)

Prosegue il fenomeno dei cassonetti incendiati nella Capitale. In fiamme nella notte un contenitore di Piazza Enrico Millo, ad Ostia.

Nuovo cassonetto incendiato ad Ostia. Il rogo è divampato nella notte in Piazza Enrico Millo, a pochi metri da case, auto e alberi.

A bruciare uno dei quattro contenitori presenti nella piazza. Grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco è stato possibile “salvare” i raccoglitori limitrofi, evitando che l’incendio si propagasse e cominciasse a divenire pericoloso.

Fortunatamente non sembrerebbero esserci state conseguenze né per i cittadini né per le auto parcheggiate nelle vicinanze. Ma si tratta dell’ennesimo episodio registrato nella Capitale e in particolare sul litorale romano.

Secondo quanto rilevato dal personale territoriale di Ama, dall’inizio dell’anno sarebbero oltre 200 i contenitori distrutti nei vari quadranti di Roma.

Soltanto pochi giorni fa un cassonetto è stato incendiato in Via Franco Mezzadra (leggi qui) e una donna è stata costretta a lanciare acqua sul focolaio dall’attico dove abita per evitare che il rogo si propagasse alle auto in sosta.

Nella stessa notte i piromani si sono scatenati anche in via Alessandro Montagna, dove hanno prima appiccato le fiamme su una Bmw parcheggiata e poi si sono spostati di una ventina di metri per dare fuoco a quattro cassonetti della spazzatura.

Ma non si tratta di episodi di recente comparsa. Da anni la Capitale e in particolare il litorale romano sono assaliti da questa piaga. Ad agosto scorso un raccoglitore della carta andò a fuoco in Piazza Giuliano Della Rovere, coinvolgendo anche una campana del vetro. Il tutto, a pochi metri da attività commerciali molto frequentate (leggi qui).

Un fenomeno, quello dei piromani dei cassonetti, che non può essere sottovalutato e che va arginato per la sicurezza dei cittadini e per le casse del Comune.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, risveglio con il botto: auto si schianta contro i cassonetti