Ladispoli: arrivano i cartelli per proteggere le colonie feline

Intanto prosegue la sterilizzazione dei gatti presenti nelle colonie.

Rallenta qui vive una colonia felina protetta“. A Ladispoli arrivano i cartelli per proteggere le colonie feline presenti sul territorio. 

Si tratta di un’iniziativa del Comune per sensibilizzare i cittadini al rispetto della normativa sulla tutela degli animali.

Il benessere degli animali continua ad essere un punto fermo dell’Amministrazione comunale“. ha dichiarato Miska Morelli, capo Segreteria del Sindaco Grando ed incaricato della tutela e benessere degli animali, annunciando il posizionamento nei prossimi giorni dei cartelli che segnalano la presenza delle colonie feline protette e censite dal Comune.

colonia felina

I primi cartelli saranno installati in prossimità delle colonie feline che si trovano a ridosso delle strade urbane. L’appello è chiaro: automobilisti rallentate per evitare inutili incidenti.

Il Comune fa sapere anche che grazie al supporto delle associazioni animaliste del territorio, proseguirà anche la sterilizzazione dei gatti presenti nelle colonie feline.

Contrastare il fenomeno del randagismo felino – conclude Morelli – significa soprattutto tutelare le condizioni di vita dei gatti e prevenire eventuali problematiche legate al settore igienico-sanitario“.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.