Pierfrancesco Marchesi eletto presidente ASI Associazioni Sportive e Sociali Italiane

Nuove nomine per il Litorale

ASI Associazioni Sportive e Sociali Italiane (già Alleanza Sportiva Italiana) è tra i più importanti e rappresentativi enti di promozione sportiva.

ASI conta 130 sedi territoriali, 70 settori tecnici-sportivi e più di 5000 operatori e collaboratori presenti su tutto il territorio nazionale

L’ente, riconosciuto dal CONI fin dalla sua costituzione nel 1994, conta 130 sedi territoriali, 70 Settori tecnici-sportivi e più di 5000 operatori e collaboratori presenti su tutto il territorio nazionale.

Per la nuova realtà ASI Litorale con sede ad Ostia sono stati nominati presidente e vice presidente ASI per il Litorale Romano rispettivamente di Pierfrancesco Marchesi e il Cav. Giuseppe De Martino.

Marchesi (il secondo da sinistra nella foto), imprenditore, è da sempre impegnato nello sport. Infatti è abilitato istruttore nazionale di tennis, abilitato ANTE (Associazione Nazionale Turismo Equestre) e “test man” di materiali sciistici per conto della rivista Sciare. E’ tra i fondatori dell’associazione “Pegasus Lazio”.

E’, inoltre, impegnato in politica dal 2008. Ha ricoperto la carica di presidente della Commissione lavori pubblici dal 2008 al 2013 ed è nel Consiglio del Municipio Roma X.

De Martino, ex militare, amministratore di condomini, sportivo per necessità correlate alla precedente esperienza professionale.

Attualmente, oltre che per piacere personale, combatte il diabete attraverso lo sport evitando così l’utilizzo di farmaci. Anch’egli, impegnato in politica attiva, ricopre la carica di Consigliere nel Municipio Roma X.

ASI raggruppa associazioni sportive dilettantistiche, società sportive e circoli culturali.

Realtà che decidono di affiliarsi a lei per portare avanti le proprie attività sportive ludico/ricreative e culturali.

Con queste nuove nomine, ASI rafforza la propria presenza sul territorio mettendo a sistema tutte le realtà sportive e del terzo settore presenti lungo il mare di Roma.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.