Auto d’epoca, artisti di strada e mercatini. A Fregene torna Fregenight

Inizia oggi, 22 luglio, la pedonalizzazione di un tratto di via Castellammare. Stasera sfilata di auto d'epoca

fregenight

Fregene: mercatini, auto d’epoca, artisti di strada e food truck. Riparte oggi, giovedì 22 luglio, Fregenight, l’isola pedonale in viale Castellammare. Tutti i giovedì, fino al 26 agosto, il tratto di strada tra via Rapallo e via Bonaria verrà chiuso al traffico e ospiterà spettacoli e altre iniziative.

A Fregene l’estate entra nel vivo con Fregenight. Tutti i giovedì fino ad agosto.

Inizia oggi, giovedì 22 luglio a Fregene, Fregenight l’iniziativa organizzata da Fregene20, la locale Pro Loco e alcuni commercianti della strada insieme al Comune di Fiumicino.

L’iniziativa prevede la pedonalizzazione di un tratto di viale Castellammare, tra via Rapallo e via Bonaria. La strada, tutti i giovedì, da oggi e fino al 26 agosto, dalle 19.00 alle 24.00 sarà chiusa al traffico per ospitare mercatini, artisti di strada e altri eventi.

locandina fregenight

Fregenight. Antonelli: «un modo diverso di godersi Fregene»

“È un’iniziativa fortemente voluta dai commercianti della zona e promossa dalla Pro Loco – ha spiegato Erica Antonelli, assessore alle Attività Produttive– a cui il Comune ha dato tutto il sostegno necessario. Ogni giovedì, quindi, eventi, intrattenimento, artisti di strada, food truck e molto altro animeranno una strada cruciale di Fregene in un momento in cui la località vive la presenza di migliaia di persone in più che trascorrono le loro vacanze nel nostro territorio.»


«Un plauso alla Pro Loco per il fondamentale contributo dato all’evento e ai commercianti per lo sforzo fatto, in un momento ancora difficile, per offrire a cittadini e villeggianti un modo diverso di godersi Fregene. E un grazie ai volontari che ogni giovedì saranno presenti per garantire uno svolgimento sereno delle serate.»

Il programma di Fregenight di questa sera 22 luglio

«Fregenight è un’idea nata nell’estate 2020 (clicca qui) – hanno commentato gli organizzatori – quest’anno si ripete con maggiore e fattivo coinvolgimento dei commercianti di viale Castellammare. All’interno dell’area pedonale, tra via Rapallo e via Bonaria si svolgeranno sia eventi artistici e musicali che esposizioni di artigiani. L’obiettivo è rendere l’evento sempre più ampio, coinvolgendo le realtà locali.»

fregenight artisti strada
Un momento di Fregenight dell’edizione 2020

Stasera la manifestazione prevede una sfilata di auto d’epoca del Club Motori d’Altri Tempi.

Alle 22:00 davanti alla Taverna Paradiso in viale Castellammare 32 si svolgerà il concerto spettacolo della band “Katia Rizzo con le Sixties Hop”, un omaggio alla musica italiana degli anni ‘60.

A The Place, in viale Castellammare 42/b, dalle 21.00 ‘the two men show’, cabaret con Alessandro Cecchini e Filippo Macchiusi.

Nella piazzetta della Farmacia in viale Castellammare 59 alle 21.30 Jazz Mediterraneo con gli “Almanova” a cura della Scuola di Musica La Pantera Rosa di Fregene.

Lungo viale Castellammare ci sarà anche lo spettacolo “Lucignolo e il Fuoco”.

Ci sarà anche il mercatino con prodotti artigianali e street food.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Mariangela Melato rivive nella fiction Rai girata a Fiumicino e Fregene