Da oggi sul litorale ISEE in pochi minuti con l’assistente digitale di Poste Italiane

Da oggi con pochi clic si potrà ricevere la documentazione necessaria per richiedere l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente o la consistenza patrimoniale direttamente al proprio indirizzo mail certificato.

isee posta

Da Pomezia a Civitavecchia, passando per Ostia. Sul litorale si agevolano le pratiche per richiedere l’ISEE. Da oggi con pochi clic si potrà ricevere la documentazione necessaria per richiedere l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente o la consistenza patrimoniale direttamente al proprio indirizzo mail certificato.

E’ infatti attivo l’innovativo servizio dell’Assistente Digitale “Poste”, grazie al quale sarà più semplice richiedere il rendiconto annuale dei prodotti finanziari e assicurativi di Poste Italiane.

Come funziona?

Il cliente, registrato e con mail associata, potrà contattare dal numero telefonico certificato, il voicebot al numero verde 800 00 33 22 oppure, dopo aver effettuato l’accesso all’area riservata, utilizzare il chatbot presente sui siti internet di Poste Italiane e di Postepay.

A questo punto basterà specificare l’anno di riferimento e richiedere la tipologia di certificazione che si vuole ricevere scegliendo tra documentazione ISEE o consistenze patrimoniali.

Poste Italiane fa sapere che fornirà all’indirizzo mail certificato, un unico documento contenente tutte le informazioni relative ai prodotti posseduti come ad esempio conti correnti BancoPosta, Libretti di Risparmio, Buoni Fruttiferi Postali, Carte PostePay, Fondi di Investimento e Polizze Assicurative.

Cos’è l’assistente Digitale “Poste” e quando è attivo

L’Assistente Digitale “Poste” è un’intelligenza artificiale e la si può riconoscere dal “faccino” giallo-blu che è in grado di indirizzare le esigenze dei clienti di Poste Italiane. E’ disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 inclusi i festivi.

“Poste” è in grado di fornire informazioni, come il saldo e la lista movimenti del proprio conto corrente, bloccare la carta o ancora richiedere il duplicato del PIN e altro ancora.

Nel caso in cui l’Assistente digitale non sia in grado di trovare la soluzione, provvederà automaticamente a mettere in contatto il cliente con un operatore.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.