Salgono a 105 i positivi contagiati nel pub davanti allo schermo di Italia-Belgio

Sono arrivati a 105 i positivi al covid che hanno assistito a Italia-Belgio degli Europei in un pub del Casaletto. A Ostia 26 casi riferiti a una discoteca

covid-19 bollettino covid

Salgono a 105 i casi di positività al covid tra gli avventori di un pub in zona Casaletto che il 2 luglio hanno assistito (e festeggiato) alla gara Italia-Belgio. Di questi ben 18 sono amici e familiari che si sono contagiati per contatti successivi a quella sera.

Sono arrivati a 105 i positivi al covid che hanno assistito a Italia-Belgio degli Europei in un pub del Casaletto. A Ostia 26 casi riferiti a una discoteca

E’ il bilancio aggiornato del tracciamento che la Asl Roma 3 sta effettuando su tre cluster esplosi nei quartieri di sua competenza.

Il cluster presso il pub della zona Casaletto nel quale è stata trasmessa la partita degli Europei Italia-Belgio, ha individuati 105 casi confermati, di cui 18 casi secondari (in amici e familiari degli avventori/dipendenti). Il questo cluster il range d’età varia da 9 a 60 anni. Si tratta di 83 persone di sesso maschile e 22 femminile. Ben 92 casi hanno un’età inferiore ai 25 anni.

Sabato 17 luglio i casi individuati in questo focolaio erano 97.

Aumentano anche i casi collegati al cluster di un locale sulla spiaggia di Ostia.  Al momento individuati 26 casi confermati, di cui 4 secondari. Sabato erano 21.

Segna più 1 rispetto a sabato scorso il cluster al centro estivo presso il complesso sportivo della Valle dei Casali. Al momento individuati 10 casi confermati, di cui 2 casi secondari.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.