Caduta di intonaci, problemi con fognature, ascensori e mancanza d'illuminazione. E' l'odissea quotidiana di una palazzina Ater a Laurentino 38. Il servizio di Francesco Ferraro
Caduta di intonaci, problemi con fognature, ascensori e mancanza d’illuminazione. E’ l’odissea quotidiana di una palazzina Ater a Laurentino 38.
“Viviamo rinchiusi dentro le mura di casa perché temiamo per la nostra incolumità”. Lo denunciano gli inquilini di una palazzina Ater di via Enrico Pea a Laurentino 38. Da cinque anni, ormai, 56 famiglie sono sotto scacco di lavori previsti ma mai iniziati. L’edificio è stato completamente recintato con le transenne perché dai 14 piani della struttura piovono intonaci.
Al pericolo di crollo degli intonaci, ciclicamente si aggiungono i problemi relativi alle fognature. Come se non bastasse. La palazzina è stata oggetto di diversi incendi negli ultimi anni.
Dulcis in fundo la mancanza di illuminazione nei parcheggi, dove i lampioni sono ormai solo un oggetto d’arredamento. E come spesso accade in questi casi il degrado finisce per radicarsi nelle pareti di casa fino a diventare un vero e proprio problema sociale.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche: Fiumicino: crolla il soffitto in una casa Ater di Via del Porto di Claudio (VIDEO)