Torna la Festa del libro e della lettura di Ostia. Edizione 2021 dedicata a Dante

Riparte in presenza la Festa del libro e della lettura di Ostia. Questa 29esima edizione del 17 e 18 luglio è dedicata a Dante

Ostia: il 17 e 18 luglio, ritorna in presenza, all’aperto e in sicurezza, la “Festa del libro e della lettura di Ostia”, l’evento culturale organizzato dall’Associazione Culturale Clemente Riva, che dal 2010 è il punto di riferimento per gli scrittori locali e la piccola e media editoria. La manifestazione giunta alla 29esima edizione, è dedicata ai 700 anni di Dante Alighieri, con il titolo “Dante, verso il futuro”. L’evento partirà sabato alle ore 10.00 nel giardino di Santa Monica in Piazza Santa Monica 1, ad Ostia, con il mercatino di libri per la solidarietà, al quale seguiranno per due giorni, presentazioni di libri, mostre d’arte e di fotografia, letture e intrattenimento musicale.

Riparte in presenza la Festa del libro e della lettura di Ostia. Questa 29esima edizione del 17 e 18 luglio è dedicata a Dante

Il programma di questa 29esima edizione, si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid, nell’ampio e accogliente Giardino della Famiglia, che si trova nell’area retrostante alla Chiesa di S.Monica (piazza S.Monica, 1), e di fronte alla “Vasca”, il Centro culturale dell’Associazione Clemente Riva, organizzatrice dell’iniziativa con ingresso a sinistra rispetto al portale della Chiesa, dove si trova il Centro per la Vita di Ostia.

Migliaia di libri nuovi e usati ma in ottime condizioni, saranno disponibili ad offerta libera, per raccogliere fondi di solidarietà, nel mercatino che apre l’evento alle 10.00 del mattino in entrambe le giornate, che proseguiranno con incontri e presentazioni editoriali con interventi di autori, scrittori, artisti, musicisti e fotografi.

Torna la Festa del libro e della lettura di Ostia. Edizione 2021 dedicata a Dante 1

Il programma dell’evento letterario di Ostia

Sabato 17 luglio dalle ore 16.00, all’ombra del Grande Gazebo, si svolgeranno gli incontri con gli autori: Max E Francesco Morini, Paola Gentili, Marco Severa, Sergio Leoni, Giovanna Avignoni, Chiara Ceneroni, Giovanni Mustazzolu, Anna Rizzello, Matteo Mancioppi, Francesca Faiella, Agostino D’antoni, Gianluca Serratore, Tiziana Fasoli, Maria Alba Maiorana e Rossella Cirigliano.

Mentre domenica 18 luglio dalle 16.00, incontri con gli autori Simone Del Fiore, Annalaura Siercovich E Simone Colaiacomo, Pierluigi Califano, Francesca Gallus, Tommaso Marangio, Riccardo Mensuali, Maria Gaia Pensieri, Luigi Salustri e Renzo Ricci.

In particolare, sabato alle ore 19.00 il Presidente di Giuria il fotografo Pino Rampolla, premierà finalisti e vincitori del primo Contest fotografico “Fotografando” sul tema del mare. Mentre domenica pomeriggio, alle ore 18.00, è previsto un omaggio a Dante del Professor Dario Pisano e il concerto del violinista Matteo Mancioppi.

La manifestazione si concluderà Domenica 18 luglio alle ore 19.00, nella Chiesa di S.Monica, con la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Dario Gervasi, ausiliare di Roma per il settore sud, in occasione dei 10 anni dall’intitolazione del Parco Clemente Riva di Ostia.

L’ingresso per il pubblico è libero e gratuito, rispettando i seguenti orari di apertura, che in entrambi i giorni sono: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00.

Per informazioni sulla manifestazione, contattare l’Associazione Culturale Clemente Riva al numero: 3273590986, o scrivere a assclementeriva@gmail.com.

Torna la Festa del libro e della lettura di Ostia. Edizione 2021 dedicata a Dante 2

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.