Ostia: lunghe file per i servizi anagrafici. Servizio rallentato e disagi

Problemi tecnici hanno mandato in tilt il servizio creando disagi agli utenti

file servizi decimo municipio

Ostia: ennesima giornata di disagi questa mattina, mercoledì 14 luglio, per i cittadini che si sono recati presso i servizi anagrafici di Via Claudio. A causa di problemi tecnici il servizio è stato rallentato causando lunghe code agli sportelli. Problemi anche per il rilascio dei certificati.

Lunghe file per accedere agli uffici dei servizi anagrafici a Ostia. I disagi sarebbero dovuti a problemi tecnici.

Continuano i disagi per i cittadini che si recano presso i servizi anagrafici di Via Claudio a Ostia. Anche questa mattina, mercoledì 14 luglio, gli utenti sono stati costretti a ore di fila prima di poter usufruire del servizio. Lunghe attese e disagi sono stati segnalati da diversi residenti anche nei giorni scorsi.

Questa mattina, mercoledì 14 luglio, si sono verificate lunghe file che, da quanto si apprende da un cartello affisso all’interno degli uffici, sarebbero state causate da problemi tecnici dovuti al nuovo software gestionale che ha causato rallentamenti e sospensioni.

file servizi anagraficiNon è la prima volta che capita, una cittadina ha raccontato di aver fatto cinque ore di fila la scorsa settimana. Anche lo scorso maggio si era verificata una situazione simile ma in quel caso i disagi erano stati causati da un guasto al servizio di prenotazione online. (Leggi qui)

Problemi anche per il rilascio dei certificati. Il servizio telematico non è aggiornato e molti documenti risultano introvabili.

I disagi per i cittadini non si limitano alle code, un altro problema molto serio è quello del rilascio dei certificati che in alcuni casi sono introvabili.

Questa mattina un residente si è recato all’ufficio di Via Claudio per avere un estratti e certificati di matrimonio che però non è riuscito a ottenere.

«Ho chiesto spiegazioni sia al responsabile dell’anagrafe del Decimo Municipio che a quello dell’anagrafe centrale di Via Petroselli – denuncia Guido Pascucci – mi hanno spiegato che il rilascio di tutti i certificati è stato dato in appalto a una ditta privata che però non riesce a caricare i documenti e a metterli online, per questo motivo il servizio telematico non è aggiornato. Si tratta di un problema molto serio che riguarda tutti i Municipi della Capitale non solo il Decimo.»

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Rogo in un appartamento, risveglio con terrore a Ostia (VIDEO)