Ladispoli, disinfestazione zanzare e derattizzazione: si parte oggi

Oggi e domani, martedì 13 luglio, a Ladispoli sarà effettuato il secondo intervento della campagna di disinfestazione dalle zanzare iniziata a giugno.

disinfestazione ladispoli

Oggi e domani, martedì 13 luglio, a Ladispoli sarà effettuato il secondo intervento della campagna di disinfestazione dalle zanzare iniziata a giugno.

Oggi, i quartieri interessati sono: Caere Vetus, Cerreto e Miami (larvicida dalle 8:00 alle 16:00). Domani toccherà a Palo Laziale e centro fino a fosso Vaccina, sempre intervento larvicida dalle 8:00 alle 16.00. Le prossime operazioni sono previste il 2 e 3 agosto.

Disinfestazione zanzare e derattizzazione: nessun impatto sull’ambiente

Ladispoli, disinfestazione zanzare e derattizzazione: si parte oggi 1

Sempre oggi e domani si terrà il primo trattamento di derattizzazione sul territorio comunale e nei plessi scolastici. I prossimi interventi sono previsti il 6 e 7 settembre. Il comune di Ladispoli ha rassicurato che la campagna di disinfestazione dalle zanzare e di derattizzazione non avrà alcun impatto ambientale in quanto ecologica.

Gli interventi di disinfestazione larvicida (contro le larve di zanzare) sono effettuati mediante l’impiego di prodotti a base di Bacillus thuringiensis e gli interventi di derattizzante mediante l’impiego di prodotti placebo, privi di principi attivi, che saranno sostituiti con prodotti derattizzanti solo in caso di forte infestazione.

Gli stessi sono effettuati in orari diurni ed i prodotti utilizzati sono regolarmente autorizzati dal Ministero della Salute come presidi medico chirurgici.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ladispoli, da oggi torna l’isola pedonale di sera nel weekend

Ladispoli, da oggi torna l’isola pedonale di sera nel weekend