Dragona, tornano gli incendi nelle aree incolte: la paura dei cittadini (VIDEO)

Dragona e dragoncello: sono i quartieri del decimo che fanno maggiormente i conti con il fenomeno degli incendi estivi. Il servizio di Mara Azzarelli

Terreni incolti ed erba alta stanno causando tanti incendi nell’entroterra. Soprattutto a Dragona e Dragoncello.

Con il caldo tornano gli incendi nelle aree incolte del Decimo Municipio. Succede in ampie fette del territorio: alla Madonnetta, nelle aree intorno al complesso “Terrazze del Presidente” ma anche in alcune strade di Dragona come è proprio il presidente del comitato di quartiere locale a spiegare.

Dragona, paura per possibile incendi in via Bedizzole e vicino alla scuola

Il presidente del CdQ Dragona Jacopo Innocenzi: “Come ogni anno ci sono delle aree in stato di abbandono e degrado che rischiano di andare a fuoco. Soprattutto in via Bedizzole vicino alle abitazioni e di fronte alla scuola Marco Ulpio Traiano, da poco bonificata. Sono aree di competenze comunale, ma non sono state acquisite a patrimonio del comune di Roma. Quindi sono terra di nessuno. Abbiamo chiesto al comune di Roma di completare l’iter e di prendersi cura di queste aree”

Ma è Dragoncello, il quartiere dell’entroterra, dove i terreni incolti con erba alta e secca sono vicini alle strade e sotto ai palazzi, che risente maggiormente di questo spiacevole fenomeno estivo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Notte di violenza a Dragona: ulivi divelti, vetri rotti e sangue ovunque (VIDEO)

Notte di violenza a Dragona: ulivi divelti, vetri rotti e sangue ovunque (VIDEO)