Dai piani alti delle palazzine popolari ex Armellini di Ostia Ponente cadono blocchi di cemento e cornicioni. Quasi distrutta una vettura parcheggiata. Il servizio di Siria Guerrieri
Cornicioni che cadono sul marciapiede, sulle macchine parcheggiate, tra le persone a passeggio. Succede a Ostia Ponente, dove le palazzine popolari ex Armellini di via Mario Ruta e via Guido Vincon, prive di manutenzione, stanno cadendo a pezzi.
Questa volta, però, si è sfiorata la tragedia. Ad essere colpita è stata la vettura di un residente distrutta da un blocco di cemento caduto dall’ultimo piano, ma avrebbe potuto trattarsi di un bambino, o di un qualsiasi cittadino di passaggio.
L’intero edificio necessita di un intervento urgente, da parte del Comune, tra intonaci pericolanti, ringhiere che si staccano e cornicioni in caduta libera.
Insomma, un’opera di sicurezza in tempi brevi non solo è doverosa, ma diventa ora un fattore critico per la salvaguardia delle vite umane.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche: Tragedia sfiorata a Ostia: grosso ramo si schianta sul marciapiede (VIDEO)